Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport martedì 30 maggio 2023 ore 16:00

Psb Senior, conquistata la Serie D

La festa per la promozione in Serie D

La squadra della Pallavolo San Bartolomeo ha ottenuto la promozione battendo la Torretta Volley: tutti i nomi delle atlete di coach Ciarla



CAPANNOLI — La Pallavolo San Bartolomeo Capannoli Senior fa festa. La squadra, infatti, ha conquistato la promozione in Serie D, dopo la vittoria in gara 2 a Livorno per 3-1 nel ritorno contro Torretta Volley.

Le ragazze sono allenate da coach Fabrizio Ciarla, che è arrivato alla fine dello scorso campionato, quando la squadra mancò il salto di categoria per un soffio. "Sono arrivato a Capannoli alla fine del campionato dello scorso anno, per sostituire l’allenatore in carica. Centrammo i playoff, ma, per poco, mancammo la serie D - ha detto - quest’anno, invece, l’obiettivo è stato centrato con tanto impegno, sacrificio, allenamento e una rosa di giocatrici affiatate che non si sono mai risparmiate".

"La società, in questi ultimi due anni, è stata profondamente rivoluzionata con un nuovo direttivo, anche se il numero delle squadre di pallavolo femminile è lo stesso - ha commentato il nuovo presidente, Luca Magozzi - siamo felicissimi per i risultati centrati a tutti i livelli: buone le prove delle giovani della formazione Psb Capannoli allenate da coach Enrico Raguzzi, che ha raggiunto la Seconda Divisione, mentre le giovanissime hanno mantenuto la Prima Divisione a denti stretti e con tanto impegno, grazie alla regia dell’allenatore Luca Filippi".

Il nuovo direttivo, completato dal vicepresidente Massimiliano Puccini e dai consiglieri Raguzzi, Giovanni Zucchelli, Matilde MadoniaGiulia Quarratesi Chiara Morucci, è pronto adesso al grande salto. "Vengono a giocare nella palestra comunale capannolese atlete locali, ma anche provenienti da altri paesi, come Lajatico, Selvatelle, Ponsacco e Terricciola - ha aggiunto - ringraziamo i genitori, che seguono sempre le figlie per allenamenti, e partite, compreso le trasferte".

Questa, infine, la rosa della squadra senior appena promossa: oltre alle consigliere Madonia, Morucci e Quarratesi, anche Francesca Bacchi, Virginia Falaschi, Giuditta Posarelli, Sara Pratelli, Elisa Raguzzi, Sara Raguzzi, Emy Ribechini, Margherita Rossi, Anita Salvini, Letizia Setti Oxana Zucchelli.

Elena Iacoponi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità