Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PONTEDERA12°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 23 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Si tuffa sopra un'orca assassina per fare «body slamming»

Sport lunedì 22 maggio 2023 ore 07:00

Alice e Francesco, doppia medaglia agli Europei

Alice Pettinari nel quattro senza (seconda da destra)

La Società Canottieri di Pontedera protagonista nella Nazionale: Pettinari e Garruccio conquistano la medaglia d'oro e il bronzo a Breve la Gaillarde



FRANCIA — Tra le 13 medaglie ottenute dalla selezione azzurra agli Europei Under 19 di canottaggio a Brive la Gaillarde, in Francia, c'è anche lo zampino della Canottieri Pontedera.

Anzi, due: perché mentre Francesco Garruccio ha conquistato il bronzo nel due senza maschile in coppia con Guglielmo Melegari (Società Sportiva Murcarolo), Alice Pettinari ha ottenuto l'oro nel quattro senza femminile con Matilde Orsetti (Società Canottieri Arno), Francesca Rubeo (Circolo Canottieri Aniene) e Giorgia Sciattella (Reale Circolo Canottieri Tevere Remo).

Anche grazie alle prestazioni dei due atleti pontederesi, la Nazionale italiana si è classificata al primo posto nel medagliere per nazioni, sopravanzando la Romania.

Garruccio (di fronte) nel due senza

"Grandissimi Alice Pettinari e Francesco Garruccio agli Europei di canottaggio - ha scritto il sindaco Matteo Franconi - complimenti a Leonardo Pettinari e a tutta la Canottieri Pontedera. Vi aspettiamo per festeggiare questo grande risultato nella sala consiliare".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ha scoperto la passione per la pittura al Poliedro di Pontedera e adesso inaugura la sua esposizione personale grazie a un percorso di sostegno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità