Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:00 METEO:PONTEDERA16°21°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 29 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Giornalista nella furia dell'uragano Ian: si aggrappa a un cartello per non volare via

Sport lunedì 01 agosto 2022 ore 17:30

La Canottieri fa un tris d'argento

La società pontederese torna dai campionati mondiali under 19 con tre medaglie d'argento e due atleti in finale



PONTEDERA — E' stata una grande festa quella che ha accolto i giovani canottieri di Pontedera, di ritorno dai campionati mondiali under 19 con ben tre medaglie d'argento (Alice Pettinari e Isabella Bianchi nel quattro con femminile e Nicola Mancini nel quattro con maschile ) e altri due ragazzi in finale (Francesco Garruccio e Gregorio Menicagli nell'otto maschile ).

Questa mattina, al loro rientro da Varese, sede delle gare, gli atleti della Canottieri Pontedera hanno trovato tutto lo staff della società, guidato da Leonardo Pettinari e il sindaco Matteo Franconi ad attenderli alla stazione.

"Orgoglio, soddisfazione, capacità di sapere innovare in un percorso tracciato. C'è tutto questo nei risultati raggiunti - ha detto Franconi - Cuore e passione nel progetto legato ai giovani portato avanti da Pettinari e, per la città, una storia che continua e che si rinnova, con la capacità di un gruppo di lavoro che sa fare squadra e che consegue grandi traguardi".

"Sono veramente contento di questo risultato perchè è il frutto di un lavoro di squadra, una bella squadra allargata dove abbiamo preso per mano questi ragazzi, li abbiamo accompagnati e abbiamo fatto un bellissimo percorso - ha spiegato Leonardo Pettinari, campione del mondo e olimpionico di canottaggio, oggi allenatore - ora siamo arrivati al vertice di questo percorso e ci tengo a sottolineare che sono tutti risultati importanti, ottenuti a livelli altissimi. I nostri atleti hanno portato i colori dell'Italia a grandi traguardi e il fatto che ci sia un pezzo di Pontedera dentro mi rende ancora più orgoglioso, perchè questa città sta facendo tantissimo per il canottaggio e noi ci stiamo mettendo il nostro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono due bambini di 10 anni gli aggressori che hanno schiaffeggiato e minacciato due coetanei. Allertato il Tribunale dei minorenni di Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Cronaca

Attualità

Attualità