Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Sport lunedì 01 agosto 2022 ore 17:30

La Canottieri fa un tris d'argento

La società pontederese torna dai campionati mondiali under 19 con tre medaglie d'argento e due atleti in finale



PONTEDERA — E' stata una grande festa quella che ha accolto i giovani canottieri di Pontedera, di ritorno dai campionati mondiali under 19 con ben tre medaglie d'argento (Alice Pettinari e Isabella Bianchi nel quattro con femminile e Nicola Mancini nel quattro con maschile ) e altri due ragazzi in finale (Francesco Garruccio e Gregorio Menicagli nell'otto maschile ).

Questa mattina, al loro rientro da Varese, sede delle gare, gli atleti della Canottieri Pontedera hanno trovato tutto lo staff della società, guidato da Leonardo Pettinari e il sindaco Matteo Franconi ad attenderli alla stazione.

"Orgoglio, soddisfazione, capacità di sapere innovare in un percorso tracciato. C'è tutto questo nei risultati raggiunti - ha detto Franconi - Cuore e passione nel progetto legato ai giovani portato avanti da Pettinari e, per la città, una storia che continua e che si rinnova, con la capacità di un gruppo di lavoro che sa fare squadra e che consegue grandi traguardi".

"Sono veramente contento di questo risultato perchè è il frutto di un lavoro di squadra, una bella squadra allargata dove abbiamo preso per mano questi ragazzi, li abbiamo accompagnati e abbiamo fatto un bellissimo percorso - ha spiegato Leonardo Pettinari, campione del mondo e olimpionico di canottaggio, oggi allenatore - ora siamo arrivati al vertice di questo percorso e ci tengo a sottolineare che sono tutti risultati importanti, ottenuti a livelli altissimi. I nostri atleti hanno portato i colori dell'Italia a grandi traguardi e il fatto che ci sia un pezzo di Pontedera dentro mi rende ancora più orgoglioso, perchè questa città sta facendo tantissimo per il canottaggio e noi ci stiamo mettendo il nostro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità