La protesta alla Scala di Milano in vista della Prima: le foto di Meloni, Salvini e Netanyahu nel letame
Sport martedì 17 maggio 2022 ore 16:56
Canottieri Pontedera, sette ori sul lago di Roffia
Il Meeting Nazionale Allievi, Cadetti e Master svolto sulle acque del bacino sanminiatese ha regalato belle soddisfazioni ai biancorossi
SAN MINIATO — La scia di ottimi risultati per la Canottieri Pontedera è proseguita al Meeting Nazionale Allievi, Cadetti e Master sul lago di Roffia San Miniato. In due giorni di gare molto intensi, con oltre 1000 atleti provenienti da tutta Italia, la squadra giovanile della Canottieri Pontedera guidata da Lorenzo Bertini Antonio Baldacci e Luca Gagetti ha raccolto un ottimo bottino di medaglie: 7 ori, 8 argenti e 4 bronzi, oltre ad una serie di importanti piazzamenti.
Il sabato è iniziato subito bene con due medaglie d'oro nel singolo 7,20 Cadetti Maschile con Leonardo Corti e Giani Marchesi, a seguire un buon argento da Lorenzo Ceccanti, il bronzo di Giulia Bonelli e il quarto posto di Giulia Filippeschi.
Con le gare delle barche multiple, nei doppi Cadetti quinto posto per Enea Galardi e Gabriele Vanni , argento per Didi Favilli e Lorenzo Stano. Per gli Allievi C l'argento arriva grazie a Massimo Giani, stesso metallo con il doppio Allieve C di Arianna Marconcini e Anna Ricci. Oro invece, per il doppio Allieve B di Anna Mori e Camilla Bertini. A conclusione delle gare del sabato, il primo e il secondo posto nel singolo Master grazie a Francesco Petri e Andrea Tamberi, più l'oro della rappresentativa toscana nel quattro di coppia con Lorenzo Ceccanti, in compagnia di Dellacasa, Montagnani e Rossetti della Canottieri Cavallini.
La domenica, iniziata con un sesto posto e due quarti posti nel singolo Cadetti (Gabriele Vanni, Leonardo Corti e Enea Galardi) è proseguita con il bronzo Giulia Filippeschi e Giulia Bonelli nel doppio femminile Cadette e l'argento del quattro di Lorenzo Ceccanti, Didi Favilli, Gianni Marchesi e Lorenzo Stano, il bronzo del doppio di Lorenzo Giuntini e Massimo Giani.
L'oro è poi arrivato grazie al quattro misto con la Billi Masi dei vigili del fuoco di Pisa, con al remo Arianna Marconcini e Anna Ricci Anna insieme alle pisane Mariachiara Bellani e Azzurra Martirani Azzurra. A seguire i 7,20 Allievi B2 femminili dove Anna Mori centra un bell'argento e Camilla Bertini dopo una bella gara chiude quarta.
A conclusione della manifestazione, ecco l'argento nel doppio Master Petri-Tamberi e il pesante oro della rappresentativa regionale toscana con Ceccanti, Dellacasa, Montagnani e Rossetti, terzo posto per Gianni Marchesi.
"Un bellissimo gruppo di giovani canottieri che stanno crescendo sotto la guida attenta dei Tecnici della Canottieri Pontedera - hanno commentato dalla società, non risparmiando complimenti a tutti i ragazzi per le belle gare fatte.
Prossimo appuntamento stagionale proprio a Pontedera, il 29 Maggio, per il Trofeo Coni organizzato dalla società biancorossa.
Nella gallery tutte le foto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI