Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Sport domenica 04 giugno 2023 ore 15:00

Il Circolo Scherma Arno vola in serie B2

La squadra femminile dell'associazione fornacettese chiude il campionato in bellezza: medaglia di bronzo e promozione



CALCINAIA — Missione compiuta per il Circolo Scherma Arno che a meno di tre anni dalla sua fondazione vola già in serie B2. Una vera e propria impresa quella compiuta dalla squadra femminile di fioretto, che torna dal campionato italiano a squadre, che si è svolto venerdì scorto all'Expo di Piacenza, con la medaglia di bronzo e la promozione.

Il Circolo fornacettese è stato rappresentato dalle atlete Ilaria Martini, Alice Viezzoli, Sofia Ricci ed Elisa Dell’Innocenti Montserrat "Amiche sia in palestra che fuori, proprio questo è stato l’ingrediente del loro successo - sottolinea l'associazione sportiva- Ilaria Martini è l’unica atleta appartenente alla categoria Master, mentresia Alice, che Sofia, che Elisa, appartengono alla categoria Cadette, ma tutte legate da una buona preparazione sportiva, in quanto hanno alle loro spalle abbastanza esperienza nella pratica della scherma".

“Il raggiungimento del podio al Campionato Italiano a Squadre di fioretto e quindi la promozione in serie B2 è stato quindi, per il Circolo Scherma Arno, l’ennesimo successo agonistico e più che altro successo di quei valori propri del nostro Circolo: amicizia, integrazione e socialità – commenta la presidenza del Circolo Scherma Arno - Un grazie, oltre che andare al nostro fioretto rosa, va ai Maestri Rosoni Massimo e Maurizio, i quali hanno ben lavorato sia sull’ottima preparazione fisica delle nostre ragazze, sia sul loro indiscusso affiatamento, fondamentale nello sport di squadra”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità