Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità sabato 06 giugno 2015 ore 18:10

Il commento di Terreni sulla Sagra

E' soddisfatto il sindaco per l'evento che ogni anno richiama sempre più persone. E in questa edizione anche il riconoscimento del Padiglione Italia



CASCIANA TERME LARI — Domani la ciliegia d'oro, oggi il commento del sindaco Terreni e il patrocinio del Padiglione Italia di Expo 2015. La Sagra delle Ciliegie è entrata nel vivo e domenica 7 giugno, si terrà la storica premiazione del Concorso Ciliegia d’Oro con cui verrà premiato il produttore che nel 2015 ha saputo ottenere la ciliegia dalle qualità organolettiche migliori.

Come ogni anno a pronunciarsi sarà una giuria tecnica di esperti, che si riunirà domani pomeriggio per decidere chi si merita l’ambito premio.

Come consuetudine vuole a consegnare la Ciliegia d’Oro sarà lo stesso sindaco che il giorno prima della premiazione commenta: ”La Sagra rappresenta ogni anno di più un appuntamento imperdibile per migliaia di visitatori e anche per il 2015 le aspettative non sono state disattese: fino ad oggi sono state registrate più di 10mila presenze, e non è ancora finita. Questo è un risultato estremamente positivo non solo per il successo in sé che anche quest’anno sta riscuotendo la Sagra, ma anche per tutto l’indotto turistico che di conseguenza ne beneficia. Sono soddisfatto perché è il risultato di un buon lavoro di squadra tra l’Amministrazione, gli organizzatori e i produttori iniziato mesi fa e che sta dando i suoi frutti, a testimonianza che quando ci sono voglia di fare e passione le cose funzionano. Se poi si aggiunge ciò che al mondo ci invidiano di più, ovvero la qualità dei prodotti e delle materie prime, la gastronomia e la tradizione toscana, tutto questo non può che premiare, così come ci ha premiato Padiglione Italia di Expo Milano 2015 che ha concesso il suo patrocinio alla 59esima edizione della Sagra delle Ciliegie. Una bella soddisfazione che deve inorgoglire tutti noi, in primis gli organizzatori della manifestazione e i produttori che ogni anno rendono possibile tutto questo e che colgo l’occasione per ringraziare. Quello di Padiglione Italia è un importante riconoscimento che si va ad aggiungere a quello ricevuto da Touring Club Italiano, Regione Toscana, Provincia di Pisa e Unione Valdera che concedendoci il loro patrocinio ci hanno sostenuto e dato lustro, a dimostrazione che investire sul proprio territorio ripaga sempre”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca