Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 06 novembre 2014 ore 12:11

I comuni a favore delle unioni civili

Approvata una mozione proposta dai Giovani democratici per fare pressioni su parlamento e governo per una normativa contro l'omofobia e a favore delle coppie di fatto



CAPANNOLI, PALAIA — I comune di Capannoli e Palaia contro l'omofobia e a favore delle unioni civili. Durante l'ultima seduta del consiglio dei due comuni è sta approvata una mozione con cui si invitano il parlamento e il governo a riaprire il dibattito sul reato di omofobia e si riconoscano pieni diritti alle coppie di fatto. In sostanza il comune di Capannoli e quello di Palaia auspicano di giungere al più presto ad una normativa sui diritti civili equiparabile agli altri paesi europei.

L'idea dei Giovani democratici - La proposta della mozione viene dai Giovani democrati del Pd che stanno proponendo un testo a tutti i comuni della provincia. A Capannoli la mozione è stata integrata e ha avuto i voti della maggioranza, mentre l'opposizione si è alzata e ha abbandonato il consiglio. A Palaia invece la proposta è passata con voto unanime e il testo proposto dai giovani del Pd è rimasto immutato.

La sezione Valdera di Sinistra ecologia e libertà ha contribuito alla stesura della mozione di Capannoli ed esprime, attraverso il segretario Roberto Bongini, il proprio apprezzamento per il positivo esito della mozione. Sel nel comunicato aggiunge: "In questo quadro colpisce negativamente l'atteggiamento antistituzionale della minoranza in consiglio comunale a Capannoli che legittimamente, ma con scarso rispetto per il gioco democratico, abbandona l'aula al momento della discussione della mozione: si vede che anche loro pensano che ci sia sempre e ogni volta qualcosa di più importante di cui parlare che i diritti e la sicurezza dei cittadini e delle cittadine".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica