Attualità domenica 02 dicembre 2018 ore 09:03
Il giardino di luce invade Pontedera

Inaugurata l'illuminazione natalizia cittadina. Si tratta di un vero e proprio "Giardino di luce" che domina piazze e vie del centro
PONTEDERA — Pontedera ha dato il "click" alla sua illuminazione natalizia, quest'anno pensata nell'ambito di un progetto, "Ray of light", ideato dall'Amministrazione e realizzato dall'architetto Bartalini, come regista, mentre Ilario Luperini ne è il curatore scientifico, che vuole stupire cittadini e visitatori.
"Pontedera non è nuova alla sperimentazione sulle evoluzioni progettuali e stilistiche degli elementi di arredo e di illuminazione studiati per la città: infatti per questa occasione si presenta al pubblico come un grande e affascinate “giardino di luce”: spettacolari scenografie luminose e grandi piante dominano piazze e vie del centro storico, accompagnando il visitatore in un emozionante viaggio alla scoperta di una città ricca di storia arte e cultura", ha spiegato il Comune presentando il senso dell'iniziativa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI