QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 18°26° 
Domani 17°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 23 agosto 2019

Attualità venerdì 30 novembre 2018 ore 06:30

Beneficenza, feste e gustosi sapori

Fine settimana con tante iniziative a Pontedera, che coinvolgono anche Villa Crastan, Piazzone e Montecastello



PONTEDERA — Beneficenza, feste, luci e dolci sapori d'autunno caratterizzeranno il fine settimana e l'inizio del dicembre in direzione del Natale. Ed ecco il ricco calendario.


BENEFICENZA Oggi il Vespa Club di Pontedera ha presentato il tradizionale calendario della Vespa, in distribuzione presso la Ream, Autoscatto e Vivo di via Rossini. Il ricavato sarà devoluto a enti e associazioni benefiche. 

Sabato alle 11 nel piazzale del parcheggio dell'ospedale sarà invece inaugurato il defibrillatore donato dal Rotaract, mentre in piazza stazione sarà presentato il Food & Technoligies che affianca immagini di attività commerciali cittadine a motori di tutti i tipi. Con ricavato alle popolazione del Serra.


FESTA IN VILLA Stasera, venerdì, serata di grande festa aperta a tutti a Villa Crastan che diventa "la Casa di tutti" secondo un innovativo progetto del comune. Ci saranno degustazioni e musica fino a mezzanotte oltre a incontri sul progetto della "Casa".


VIA ALLE LUCI Sabato pomeriggio alle prime tenebre parte l'illuminazione natalizia che quest'anno si annuncia molto innovativa e ricca di sorprese. E se dopo Natale le stelle e gli altrettanto innovativi alberi di natale si spengeranno, continueranno fino a primavera addobbi, verde e altre istallazioni dedicate anche al 500° anniversario della morte del grande genio, Leonardo da Vinci.


NATALE NEL CASTELLO. Borgo storico ormai lanciatissimo anche per merito delle "Streghe del giovedì", il Natale arriverà domenica a Montecastello fin dalla mattina con un mercatino di prodotti tipici, giochi, musica, laboratori e giochi per bambini, animazione, arte, rassegna di presepi con voto popolari per scegliere i tre migliori. E molto altro ancora. In paese si arriva con una navetta gratuita.


SAPORI SUL PIAZZONE Ben 70 espositori di prodotti e vini tipici invaderanno domenica il Piazzone che oltre ai banchetti di carni, formaggi, olio, tartufi, chiocciole, eccetera eccetera, metterà a disposizione anche un tendone per pranzi, merende e cene. L'iniziativa si chiama "Sapori d'autunno" ed è arrivata alla quarta edizione che si annuncia molto ampliato in qualità e quantità rispetto alle altre essendo sbarcata nella piazza più grande della città.


FOTO AL CREC Domenica mattina alle 10,30, al circolo Ricreativo e culturale del Villaggio Piaggio, premiazione del 31° Concorso fotografico Nazionale al quale hanno partecipato fotografi di molte zone d'Italia.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Spettacoli