Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Pontedera Sapori d'Autunno Sanremo 2016 giovedì 21 gennaio 2016 ore 19:00

I big di Sanremo assaggiano la Valdera

L'ingresso del Teatro Ariston

Quindici aziende parteciperanno al celebre festival nazionale. A cantanti e ospiti sarà donata una borsa coi prodotti eccellenti del territorio



PONTEDERA — Sanremo non è solo musica, ma una vetrina internazionale per le aziende che contribuiscono a creare la cornice dello storico festival, e dall'8 al 13 febbraio, nell'Hotel Royal, i big incontreranno anche le eccellenze della Valdera. A dare l'annuncio della partecipazione è il vicesindaco di Pontedera Angela Pirri: "I big di Sanremo conosceranno le nostre tipicità, assaggeranno i nostri prodotti e saranno informati sulle attrattive che sa offrire la Valdera grazie alla presenza di uno stand dedicato all'evento Sapori d'Autunno".

Il sessantaseiesimo Festival della Canzone Italiana si svolgerà al Teatro Ariston di Sanremo e sarà presentato per la seconda volta da Carlo Conti. Le cinque serate saranno trasmesse da Rai 1 e dietro le quinte - o meglio, in quella che viene chiamata "Area Stile" dell'Hotel dove pernottano i prestigiosi ospiti - ci saranno anche i rappresentanti delle 15 aziende locali selezionate per l'occasione.

L'idea di partecipare al festival nasce da un dialogo fra il vicesindaco Pirri e il fotografo Marco Vanni: la prima voleva lanciare la recente kermesse pontederese Sapori d'autunno a livello nazionale, il secondo ha suggerito come vetrina il festival dela canzone, avendolo sperimentato di persona in più di un'occasione in collaborazione con Radio Bruno. E proprio fra lo stand della Radio e quello di Vanity Fair si collocherà quello tutto dedicato al nostro territorio.

Un banner ospiterà i nomi e i loghi di tutte le aziende coinvolte, specificando la regione e l'area geografica di appartenenza. Le imprese saranno selezionate dall'enologo Enrico Bimbi, forte della sua esperienza nel campo in qualità di organizzatore dei Giovedì del Gusto: Bimbi baserà la sue scelta valutando in primo luogo le singole eccellenze proposte dalle aziende. Queste hanno tempo fino al 27 gennaio per farsi avanti, scrivendo all'indirizzo: s.spagnolo@comune.pontedera.pi.it

Dunque Pontedera si appresta a rappresentare un intero territorio nell'ambito di una delle manifestazioni più importanti d'Italia: "Tutto questo - ci preme a sottolineare il vicesindaco Angela Pirri - non sarebbe stato possibile senza il contributo fondamentale del direttore generale della banca popolare di Lajatico Daniele Salvadori, che ringrazio moltissimo per avere dato la possibilità al nostro territorio di farsi conoscere in un contesto così importante". L'iniziativa è sponsorizzata dalla Cittadella, un altro contributo è arrivato dall'imprenditore Alberto Grotta e Radio Bruno sarà il partner di Sapori d'Autunno.

Le aziende forniranno i prodotti a titolo gratuito, ma non dovranno pagare per partecipare all'evento. Di preciso, cosa accadrà nell'Area Stile del Royal? Agli ospiti, ai big, ma anche alle nuove proposte, ai conduttori, e a tutti coloro che saranno intercettati nel corso del festival, i rappresentanti di Sapori d'Autunno regaleranno una "borsa vip" con tanto di prodotti tipici. Un'altra busta conterrà depliant informativi e chissà, forse un Elio delle Storie Tese, un Enrico Ruggeri, o magari un Morgan, decideranno di fare una capatina in zona, attratti dall'offerta.

La partecipazione al festival non si esaurisce tuttavia con questa (di per sé già importante) sponsorizzazione: i prodotti tipici offerti dalle aziende saranno utilizzati dal catering incaricato di allestire le cene e i buffet per gli ospiti, pranzi che si susseguiranno ogni giorno per tutta la durata dell'evento. E' prevista anche una lunga cena preparata con le eccellenze della Valdera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Il sindaco di Pontedera Simone Millozzi presenta la partecipazione al Festival di San Remo
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola