Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Spettacoli mercoledì 13 maggio 2015 ore 18:30

Il giocatore invisibile al teatro Verdi

Luca Lionello

Girato fra i palazzi della Scuola Normale e interpretato da tanti attori locali, il film di Alpini viene proiettato in anteprima a Casciana Terme



CASCIANA TERME LARI — Girato a Pisa con tanti attori di “filiera corta”, ecco in anteprima al Teatro Verdi di Casciana Terme, la proiezione del film Il giocatore invisibile.

L'appuntamento è per venerdì 15 maggio alle 21 per la sezione Cinema dal vivo del cartellone Teatro Liquido. A presentare la pellicola ci sarà il regista pisano Stefano Alpini.

La storia raccontata è liberamente tratta dall'omonimo libro di Giuseppe Pontiggia. Il protagonista è Luca Lionello, attore di talento figlio Oreste Lionello.

Il film, non ancora uscito nelle sale, è ambientato a Pisa, nei bellissimi palazzi della Scuola Normale e ha come sfondo l’università e le sue complesse dinamiche. La trama è semplice e seducente, un incrocio tra un giallo ed una commedia brillante e sagace. Nel cast si potranno trovare moltissimi attori a “filiera corta pisana”: Giovanni Guerrieri, Giulia Gallo, Gabriele Carli, Paolo Giommarelli, Andrea Kaemmerle e molti altri. Stefano Alpini è il prototipo perfetto del conversatore affabile e coinvolgente. Da non perdersi l'occasione per incontrarlo.

La trama. Il Professor Nari, illustre docente universitario, viene diffamato da una misteriosa lettera anonima che lo "accusa" di aver compiuto un banale errore in un articolo dedicato al tema del tradimento. Chi lo odia a tal punto da diffamarlo pubblicamente? Il sospetto si trasforma in ossessione e la sua relazione con la giovane Olivia non placa la sua inquietudine in merito alla lealtà di chi lo circonda. Anche sua moglie Anna lo tradisce con un suo ex studente, mentre il professor Daverio, "l’eterno secondo", innamorato da sempre di sua moglie, si suicida: sembrerebbe la conferma ai sospetti della sua "colpevolezza" quando improvvisamente si paleserà il vero autore dell’attacco.

Dalle 19 in poi nello spazio bar del Teatro, “Festa dei baccelli, prosciutto e vino” con degustazioni di prodotti locali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità