Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Sport mercoledì 17 maggio 2017 ore 13:16

​Il Lajatico torna in prima categoria dopo 20 anni

Risultato storico per la squadra del piccolo borgo dell'alta Valdera. Il presidente Tedeschi: "Un premio alla serietà". Sabato grande festa al teatro



LAJATICO — A distanza di vent'anni - era il campionato 1996/1997 e presidente era Antonio Fallossi - si ripete un grande risultato sportivo per l’Asd Lajatico che, al primo anno di presidenza dell'ex sindaco e presidente del Teatro del Silenzio Fabio Tedeschi, ha vinto il campionato ed è tornata a militare in prima categoria.

"Il risultato - ha commentato Tedeschi - premia la serietà con cui la società sportiva lajatichina, che può contare su un gruppo di persone che fanno della società la vera forza, gli obbiettivi sono stati chiari fin dal primo giorno fare un ottimo campionato, scegliendo la qualità dei giocatori non solo per le doti calcistica ma anche per quelle caratteriali in modo da creare un gruppo nel vero senso della parola.
Hanno prevalso i valori del gruppo ed il carattere della squadra, grazie al mister Noto Alfonzo Marco che ha condotto un ottimo lavoro atletico, psicologico e di coesione tra la rosa dei giocatori a disposizione, la società è stata parte integrante della squadra un’anno che oltre che il risultato ha restituito soddisfazioni prima di tutto per il clima sereno e serio che si è creato in tutto l’anno calcistico".

Per festeggiare il passaggio alla categoria superiore la squadra del piccolo borgo ha organizzato persabato 21 maggio alle 18 al teatro comunale di Lajatico la premiazione dei giocatori alla presenza del sindaco Alessio Barbafieri. Interverranno il presidente dell’Asd Lajatico Fabio Tedeschi e le altre autorità presenti oltre alla rosa dei giocatori vincitrice del campionato.

A seguire, cena aperta a tutti presso i locali del Circolo Arci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Sport