QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°15° 
Domani 11°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 15 dicembre 2019

Politica domenica 11 ottobre 2015 ore 14:30

Il nuovo numero uno dell'Unione

I dodici sindaci dell'Unione insieme al governatore Rossi (foto d'archivio)

I dodici sindaci hanno ratificato la scelta di Guidi come nuovo presidente dell'ente. Nelle prossime settimane verrà annunciato il vice. I favoriti



PONTEDERA — Come annunciato alcune settimane fa Corrado Guidi è il nuovo presidente dell'Unione Valdera. La ratifica di Guidi, che prende il posto di Simone Millozzi, è stata fatta venerdì 9 ottobre nella sede dell'Unione in via Brigate Partigiane a Pontedera.

I dodici sindaci dell'ente (Millozzi, Guidi, Macelloni, Gherardini, Brogi, Terreni, Fais, Barbafieri, Ciampi, Lari, Cecchini e Tarrini) hanno reso ufficiale il nome del sindaco di Bientina come successore di Millozzi. Lo stesso presidente uscente ha fatto il suo “in bocca a lupo” a Guidi su Fb.

Come detto dallo stesso Guidi la sua sarà una presidenza più breve di quanto la carica permette: invece di tre anni Guidi resterà al timone dell'Unione fino alla primavera 2017 quando scadrà il secondo mandato di sindaco.

Guidi lascia vacante la poltrona di vicepresidente dell'Unione. La nomina del numero due avverrà nelle prossime settimane, tra i dieci sindaci disponibili a ricoprire la carica pare che i favoriti siano quelli più giovani. 



Tag

Sardine a Roma: la vista dall'alto di piazza San Giovanni

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Cronaca