Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA15°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 05 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Governo, Meloni: «Sui tempi dell'esecutivo chiedete al Colle, non a me»

Attualità giovedì 09 dicembre 2021 ore 15:30

Il nuovo Prefetto elogia Pontedera

Il Prefetto di Pisa in visita a Palazzo Stefanelli

Visita di D'Alessandro a Palazzo Stefanelli. Per oltre un'ora si è parlato su tutte le situazioni della città, compreso il prossimo capodanno



PONTEDERA — Maria Luisa D’Alessandro, nuovo Prefetto di Pisa, ha fatto una visita al comune di Pontedera, dove ad attenderla c'erano il sindaco Matteo Franconi, l'intera giunta e i rappresentanti delle forze dell'ordine. D'Alessandro ha guidato la prefettura di Sassari e ora ha lasciato la Sardegna per Pisa e, ovviamente, la sua provincia. Originaria di Paola in provincia di Cosenza, Maria Luisa D’Alessandro è sposata con l’ex prefetto a riposo Gianlorenzo Fiore.

Dopo le presentazioni, il sindaco ha parlato dichiarando "motivo di soddisfazione questa visita al Comune" e spiegando che Pontedera ha quasi 30mila abitanti ed è una città attiva e importante. Una città che in questi due anni ha cercato di continuare ad amministrare con ottimismo nonostante le difficoltà di vari tipi, a esempio la forzata chiusura per pericoli della grande scuola della Curtatone e Montanara, con necessità di trasferimento di circa 600 allievi. 

Il sindaco ha anche ricordato che la Piaggio ha 3.000 dipendenti (decenni fa erano 12mila) e ha sottolineato come siano positivi le forze dell'ordine cittadine, il volontariato e "la voglia di far discutere la città".

Gli studenti delle scuole superiori di Pontedera sono poco meno di 6.000, mentre a Settembre sarà pronto quello che un po' tutti chiamo l'ecomostro, che diventerà una nuova e moderna scuola.

La Prefetto D'Alessandro è più volte intervenuta nel dibattito elogiando anche l'amministrazione comunale e le forze dell'ordine "con le quali colloquiamo tutti i giorni in sinergia".

Hanno poi parlato tutti gli assessori spiegando le varie situazioni - ad esempio, Carla Cocilova ha spiegato che in carico ai servizi sociali ci sono 140 famiglie - e il vicesindaco Alessandro Puccinelli ha fatto presente che il commercio pontederese è in buone posizioni.

Si è parlato anche della nuova caserma dei carabinieri che sarà pronta nel 2024 e molto altro ancora. La stampa ha anche chiesto se ci saranno feste all'aperto in questo fine anno, ma per il momento la questione non è stata affrontata anche se il Prefetto ne ha parlato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ispezione dei carabinieri di Pontedera e del Nas, che hanno richiesto l'intervento dell'Ausl e comminato sanzioni, oltre a segnalare il titolare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Giordano Franchi

Sabato 01 Ottobre 2022
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità