QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10°14° 
Domani 15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 08 dicembre 2019

Attualità domenica 01 febbraio 2015 ore 10:15

Il Palasport nel nome di Fernando Vladislovic'

Fernando Vladislovic'

Così la cittadina rende omaggio al giocatore che fondò l'associazione Basket Calcinaia e la Pallacanestro Vicopisano, scomparso a maggio del 2014



VICOPISANO — Fu un grande giocatore e fondò sia l'associazione Basket Calcinaia che la Pallacanestro Vicopisano. Adesso, da sabato 7 febbraio, il Palasport di Vicopisano porterà il suo nome. Si tratta di Fernando Vladislovic', storico sportivo locale scomparso prematuramente a maggio scorso.

"Non sarà più solo un luogo dove far sport - dicono in una nota stampa dal Comune - ma sarà il simbolo di quel sistema di valori, di rispetto, di spirito di squadra, di umanità e attenzione e agli altri che Fernando ha sempre incarnato, un canestro dopo l'altro, un giorno dopo l'altro, per tutta la sua vita".

Del grande giocatore, dice l'assessore allo sport Andrea Taccola: “L'ho conosciuto nella fase del completamento del Palasport e mi ha colpito molto per la sua gentilezza e la sua carica umana, per la capacità di coinvolgere le persone nello sport che amava e di trasmettere il vero significato dello sport ai tanti bambini che gli volevano e bene e lo consideravano un punto di riferimento”.

“Fernando era una persona esemplare - ha aggiunto il sindaco Juri Taglioli - e ci emoziona pensare all'intitolazione di sabato prossimo e alla famiglia Vladislovic' che continua a portare avanti l'opera di Fernando".

“Viviamo con gioia ed emozione l'intitolazione del palazzetto a nostro padre -dice la figlia Ilaria - resa possibile grazie al sindaco e a tutta l'amministrazione comunale che hanno voluto quest'intitolazione sin dal giorno della sua scomparsa. Sicuramente non mancherà la commozione, almeno da parte mia e di mamma, ma vogliamo che questa giornata sia gioiosa".

Appuntamento dunque a sabato 7 febbraio alle 15,30 con la cerimonia e tanti giochi e partite dei bambini del mini- basket.



Tag

Lo spot di Natale è un fallimento: l'azienda perde in borsa e viene travolta dalle critiche, «È sessista»

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Sport

Attualità

Cronaca