Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA12°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 03 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Ho fatto quattro figli con l'ultima che mi ha toccato così»: la battuta del direttore sportivo del Brindisi che fa discutere
«Ho fatto quattro figli con l'ultima che mi ha toccato così»: la battuta del direttore sportivo del Brindisi che fa discutere

Attualità giovedì 06 giugno 2024 ore 09:30

Il Pegaso delle donne per la Pontedera delle donne

Da sinistra: Manetti, Luca e Giani

La rassegna di Marzo e il progetto di housing e cohousing dell'amministrazione valgono il riconoscimento della Regione consegnato a Sonia Luca



PONTEDERA — Dalla Toscana delle donne a Pontedera della donne. La rassegna, che si è svolta a Marzo in occasione del mese dedicato proprio alle donne, è valsa all'amministrazione comunale e all'assessora Sonia Luca il riconoscimento del Pegaso delle donne.

Consegnato dal presidente Eugenio Giani e dalla capo di gabinetto Cristina Manetti, il Pegaso delle donne ha premiato la rassegna pontederese come prima in tutta la regione ad aver ampliato la manifestazione toscana dedicata proprio alle pari opportunità, al contrasto alla violenza di genere e alla valorizzazione del ruolo femminile nella società.

"Questo premio è nostro così come è nostra la volontà di impegnarci ancora di più per eliminare le discriminazioni, per combattere la violenza e per garantire alle donne un giusto riconoscimento all'interno della società - ha spiegato Luca - nel prossimo Novembre, a Pontedera si inaugurerà e si concluderà l'edizione 2024 de La Toscana delle donne, a testimonianza dell'impegno della nostra comunità su questo tema tanto importante".

"Inoltre - ha aggiunto - il Pegaso delle donne premia anche il progetto di housing e cohousing del Comune finalizzato a dare una risposta abitativa e sociale alle donne sole con figli a carico. Attualmente sono 8 gli appartamenti gestiti direttamente dall’amministrazione comunale, in collaborazione con il Servizio Sociale, dove hanno trovato casa donne fuoriuscite da percorsi di violenza e altre che versano in gravi condizioni socio-economiche".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex dipendente comunale, è stato per molti anni voce della Fanny Joker radio, dove era conosciuto come Tony Balestra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Attualità

Attualità