comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:PONTEDERA11°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 31 ottobre 2020
corriere tv
De Luca: «Ho ascoltato sindaci autentiche nullità, gente che andrebbe affidata ai servizi sociali»

Cultura mercoledì 10 dicembre 2014 ore 12:45

Il premio Galilei-Carducci a Marco Venturini

Con la tesi in Fisica delle alte energie si è aggiudicato il prestigioso riconoscimento promosso dall'associazione Storie Locali. La cerimonia



SANTA MARIA A MONTE — Il Premio Galilei-Carducci 2014 è andato a Marco Venturini di Civitavecchia, per la sua tesi magistrale sperimentale in Fisica delle alte energie, con la quale si era laureato nello scorso luglio all’ateneo pisano, in tempo utile per concorrere all’innovativo premio promosso dall’associazione Storie Locali.

La cerimonia si è tenuta al teatro comunale alla presenza di Vittorio Colombai, presidente dell’associazione culturale, del sindaco Ilaria Parrella e di due ricercatori del Cern di Ginevra, componenti della commissione giudicatrice: Vitaliano Ciulli e Fabrizio Palla.

Storie Locali ha istituito il premio Galilei-Carducci con l’obiettivo di ricordare i trascorsi a Santa Maria a Monte delle famiglie Galilei e Carducci, che a lungo vi hanno soggiornato sia pure in secoli diversi, ma anche quella di aiutare un giovane laureato, premiandolo adeguatamente, al termine delle sue fatiche universitarie.

Quest’anno il premio è dedicato a Galilei. Nel 2015 riguarderà Carducci.

Nel comitato d’onore del premio troviamo: i rettori delle tre università toscane e i sindaci di Pisa, Firenze e Siena, l’assessorato alla Cultura della Regione Toscana, il presidente della Provincia di Pisa e varie Fondazioni: Carismi di San Miniato, Montanelli Bassi di Fucecchio, Spadolini di Firenze.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità