comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12°23° 
Domani 13°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 30 maggio 2020
corriere tv
Fase 2, ecco la prima «cupola» per andare al mare

Politica mercoledì 23 luglio 2014 ore 10:05

"Il rifacimento di un marciapiede non rilancia il turismo”

Polemiche a Palaia tra giunta e gruppo di minoranza “Cambiare in Comune”



PALAIA — Non ci sta il gruppo di minoranza “Cambiare in Comune” a sentir parlare, come ha “fatto la giunta Gherardini di rilancio di un enigmatico Centro Commerciale Naturale e del turismo quando si tratta invece del semplice rifacimento di un marciapiede, in via Dante a Forcoli”.

“Quando parliamo di lavori pubblici – sottolinea il gruppo di opposizione – va da sé che certe prescrizioni debbano essere rispettate e laddove non preesistano le condizioni imposte dalla normativa, come ad esempio a riguardo delle barriere architettoniche, l’amministrazione comunale provveda a rendere accessibili quei percorsi che presentano un ostacolo al transito di persone disabili. Non è necessario pertanto ricorrere a forme pubblicitarie per segnalare un intervento volto solo alla riqualificazione di un tratto di marciapiede”.

“Tirare in ballo, come ha fatto la giunta, la figura di un’associazione per avvalorare un’operazione di questo tipo, parlando addirittura di risvolti di natura turistica, ci sembra un costrutto fuori luogo. Per noi è un’opera necessaria che da tempo il cittadino di Forcoli aspettava. Il resto è solo vendere il prodotto per più di quello che vale”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità