QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 10 dicembre 2019

Cultura giovedì 06 febbraio 2014 ore 12:26

​Al Sant’Anna si fa lezione di gestione di rifiuti

Si terrà lunedì 10 febbraio l’incontro con il ministro Orlando per il master in management delle risorse, al quale collaborano anche Geofor e Acque



PROVINCIA DI PISA — Sarà una vera e propria lectio magistralis sulla gestione efficiente del ciclo dei rifiuti quella che il ministro Andrea Orlando terrà lunedì 10 febbraio nell’ambito del master in gestione e controllo dell’ambiente promosso dall’istituto di management della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.

Al master, oltre a Confservizi Cispel Toscana, da anni collaborano anche aziende associate come Acque Spa e Geofor che sono partner del progetto. Dopo la lectio magistralis del ministro Orlando, interverranno quindi l’assessore regionale all’ambiente Anna Rita Bramerini, il direttore Cispel Andrea Sbandati e Ambiente Italia con Duccio Bianchi. La parte introduttiva sarà curata invece dal direttore dell’istituto del Sant’Anna Marco Frey, mentre il responsabile scientifico del Master Paolo Ghezzi coordinerà i lavori e li concluderà.

“Siamo particolarmente lieti di offrire alla nostra comunità accademica questa opportunità di ascolto e riflessione – ha detto Frey – il corretto uso degli strumenti economici, come la tariffa puntuale, è essenziale e fondamentale per premiare i cittadini che adottano comportamenti virtuosi, per fornire una remunerazione equa ai gestori dei servizi, per facilitare i processi di riorganizzazione e per promuovere l'innovazione all'interno del ciclo integrato”.

Chiunque sia interessato a partecipare dovrà confermare la presenza alla segreteria del master in gestione e controllo dell’ambiente all’indirizzo email master_rifiuti@sssup.it oppure telefonando allo 050882687.



Tag

Morto Vannoni, quando difendeva il «metodo stamina»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità