Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 27 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A Kiev, tra le bandierine ai caduti e l’appello agi alleati: «Mandate armi e munizioni»

Attualità mercoledì 11 aprile 2018 ore 13:18

Il social day sbarca a Pontedera

Angela Pirri, Gaia Colombo e Mattia Belli

Un fine settimana dedicato alla cultura dell'aiuto e della solidarietà, con tanti giovani coinvolti nell'iniziativa di carattere nazionale



PONTEDERA — Ci saranno decine di giovani di Pontedera e della Valdera coinvolti nel social day, una iniziativa di carattere nazionale che ha lo scopo di raccogliere fondi da destinare a progetti di cooperazione e sviluppo e al tempo stesso di sensibilizzare sui temi della solidarietà.

L'iniziativa è stata presentata dalla vicesindaco di Pontedera Angela Pirri, dal consigliere delegato alle politiche giovanili Mattia Belli e da Gaia Colombo, responsabile regionale dell'associazione Fratelli dell'uomo e si articolerà in un banchetto allestito nel centro di Pontedera dove sarà possibile effettuare donazioni per i tre progetti scelti quest'anno ( uno sul Senegal, uno sul Guatemala e l'altro di Libera ) e in lavoro socialmente utile che alcuni ragazzi hanno deciso di svolgere in alcune attività della zona ( Sail post, Nardi giradischi, Conad, parrocchia del centro, studio Falorni e ristorante La botteguccia ) e dove la "paga" sarà convertita in offerte.

Alla manifestazione hanno aderito tra gli altri alcuni ragazzi delle scuole, l'associazione giovani, il gruppo scout Agesci e l'associazione senegalesi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Municipale, grazie alle immagini delle telecamere di piazza della Vittoria, ha sanzionato un uomo che ha causato il danneggiamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Cronaca