Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca mercoledì 30 aprile 2014 ore 13:29

Il talento degli studenti del liceo Andrea da Pontedera

Si sono distinti a livello nazionale classificandosi terzi con eccellenti prove alle Olimpiadi della cultura e del talento



PONTEDERA — Gli studenti del liceo classico Andrea da Pontedera hanno riportando vari successi nelle Olimpiadi della cultura e del talento a livello nazionale. La finale si è svolta a Civitavecchia, dove i ragazzi misurandosi in viarie prove si sono classificati secondi a livello nazionale. Dopo la finale sono stati ricevuti dal sindaco Simone Millozzi in comune a Pontedera. Il primo cittadino che si è congratulato con loro per i successi conseguiti. Gli studenti che hanno partecipato alle Olimpiadi del talento per il liceo classico di Pontedera guidati dalle insegnati di matematica Flaviana Prosperi e Anna Maria Gennai sono: Federico Baldelli, Francesca Pratali, Benedetta de Giorgi, Iacopo Cecchetti, Eleonora Ferraro, Giulio Santini, Diletta Magretti, Lara Vicino, Anna Bocci, Eric Tremolanti, Lorenzo Masoni, Sofia Mao.

I ragazzi della quarta e quinta ginnasio con la squadra Bigenio, sono risultati sesti in italia e si sono distinti in varie prove, matematica, lingua, grammatica, cultura generale, teatro, musica, educazione civica, in esercitazioni sia collettive che individuali arrivando a classificarsi secondi a livello nazionale. Eccellenze sono emerse anche dagli studenti del triennio con la squadra la squadra Trigenio, che  si è classificata terza a livello nazionale.

Lorenzo Masoni è stato premiato come miglior talento maschile in Italia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità