Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:10 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 11 giugno 2015 ore 08:00

Un Max locale che sogna il Pezzali nazionale

Menciassi col suo idolo Pezzali

S'ispira all'ex leader degli 883 e al re del Pop Michael Jackson. Menciassi scrive testi e musiche da sei anni, fu notato mentre interpretava 'Domani'



PONSACCO — Si è avvicinato alla musica a soli 7 anni, iniziando a suonare la batteria e adesso, terminata la scuola superiore, proverà a fare sul serio, sperando, in futuro, di collaborare anche con il suo idolo Max Pezzali.

Max Menciassi, 19 anni da compiere, è un giovane cantautore ponsacchino innamorato sia dell'ex leader degli 883 che di Michael Jackson.

Menciassi ha iniziato a suonare la batteria a 7 anni nella scuola ArtWork Village, poi a 13 anni è stato notato dalla Niccolini Big Band di Ponsacco (l'orchestra dell'omonimo istituto) dopo aver improvvisato alla batteria per i cittadini francesi di Brignais gemellati con Ponsacco la canzone Domani, scritta e interpretata da vari cantanti dopo il disastroso terremoto avvenuto in Abruzzo nel 2009.

Da qualche anno Menciassi scrive anche i testi e le musiche e come ha rivelato lui stesso, prossimamente, una volta finite le scuole superiori (tra sei giorni avrà l'esame di maturità), proverà a impegnarsi ancora di più in quella che per adesso è solo una grande passione: “Sogni ne ho diversi, poter collaborare con Max Pezzali in primis, fare uno o più cd con le mie canzoni registrate in studio e fare anche qualche tournée. Alla fine il mio sogno è di fare il vero artista... Ma sto con i piedi a terra”. Per soddisfare la propria ambizione Max Menciassi ha degli obbiettivi precisi: “Migliorare la mia tecnica di scrittura e composizione e lavorare anche sulla tecnica canora, creandomi un vero timbro”.

Per chi volesse seguirlo Max Menciassi è presente sui social network Facebook e Twitter e su Youtube.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tom Odell - Grow Old With Me (cover Max Menciassi)
Sono Qui - Daniele Menciassi (per Gioele Tortorelli)
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Cronaca