QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 13° 
Domani 11°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 14 dicembre 2019

Politica venerdì 07 febbraio 2014 ore 14:00

​Il terzo caffè della giunta è a casa Zocco

Stavolta il sindaco ha raccolto l’invito di un privato cittadino di Oltrarno per parlare di parcheggi, aree verdi e pista ciclabile



CALCINAIA — Continua l’iniziativa dell’amministrazione comunale di Calcinaia e stavolta il sindaco Ciampi e la sua giunta hanno preso il caffè in via dei Gelsi, a casa Zocco dove il padrone di casa li attendeva con una ventina di altri cittadini di Oltrarno.

Con video e computer, il gruppo ha illustrato al sindaco e ai suoi consiglieri alcune manchevolezze di cui soffre il quartiere, soprattutto dal punto di vista urbano. Gli amici del signor Zocco hanno anche presentato possibili soluzioni da adottare per affrontare le problematiche di parcheggio, delle aree a verde e degli eventuali percorsi ciclabili della zona.

Tematiche ben note all’amministrazione presente al sindaco Lucia Ciampi, ma anche all’assessore all’urbanistica Roberto Gonnelli, agli altri assessori Cristiano Alderigi e Maria Ceccarelli, alla consigliera Romina Bardini e all’architetto comunale Cinzia Forsi. Senza molti giri di parole, sono state analizzate tutte le criticità e le soluzioni studiate, è stato illustrato il nuovo regolamento urbanistico in fase di approvazione che dovrebbe intervenire su viabilità, fognature, servizi ed edilizia scolastica.

Nelle prossime settimane continueranno gli appuntamenti della giunta, che farà visita all’associazione fotografica di Fornacette, alla pubblica assistenza, al parrucchiere Michele di Calcinaia e alla Polisportiva Casarosa.



Tag

Sardine, Conte: "Disponibile ad incontrarli se loro vogliono"

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità