QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 16° 
Domani 21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 23 marzo 2019

Politica venerdì 24 gennaio 2014 ore 15:30

​Il primo caffè è a casa Catarsi

È cominciata presso la ditta di meccanica di precisione di Fornacette l’iniziativa della giunta Ciampi per dialogare più da vicino con i cittadini



CALCINAIA — Il primo caffè è a casa della ditta Catarsi Costruzioni Meccaniche. Parte della storica azienda di meccanica di precisione di Fornacette il tour del sindaco Lucia Ciampi e della sua giunta ai tavoli di associazioni, imprese e cittadini del territorio.

Fiore all’occhiello dell’industria locale e nazionale, la ditta Catarsi dà lavoro a 66 dipendenti. A fare gli onori di casa e accogliere il sindaco Lucia Ciampi, l’assessore allo sviluppo economico Cristiano Alderigi e i consiglieri comunali Giuliano Daini, Antonia Felloni e Romina Bardini è stato l’ingegnere Piero Catarsi e alcuni suoi collaboratori che hanno descritto la loro attività e il loro rapporto col territorio.

“La crisi economica – ha detto Catarsi – ha toccato anche il nostro comparto, ma grazie alle competenze e alla dedizione dei nostri dipendenti siamo riusciti a fronteggiarla, tanto da fare del 2013 l’anno migliore per produzione e fatturato degli ultimi trenta. Attualmente ci stiamo impegnando per offrire ad alcuni giovani del territorio un’esperienza di formazione e un’opportunità di lavoro. Siamo molto legati alla realtà locale che fin dalla nostra nascita ci ha accolto, i rapporti con l’amministrazione sono sempre stati ottimi, di fattiva collaborazione”.

“Siamo lieti di avere nel nostro Comune un’azienda florida come Catarsi Costruzioni Meccaniche – ha spiegato il sindaco Ciampi – una realtà che, sia in termini produttivi che occupazionali, rappresenta un valore aggiunto”.

Nei prossimi giorni sono in calendario già altre visite. La giunta Ciampi prenderà infatti un caffè con il Tennis Club Fornacette, la Pubblica Assistenza, l’azienda Cigat e a casa di alcuni cittadini della zona di Oltrarno.

loading...


Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Politica

Politica