Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:PONTEDERA17°31°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 23 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Nicola Tanturli, il momento in cui il bimbo viene portato in salvo dai carabinieri

Politica giovedì 16 gennaio 2014 ore 17:33

Il Ciampi bis riparte dalle quote rosa

Lucia Ciampi sindaco di Calcinaia, pronta a ricandidarsi
Lucia Ciampi sindaco di Calcinaia, pronta a ricandidarsi

Il sindaco uscente è pronta per il secondo mandato. Ecco le due proposte in vista della campagna elettorale



CALCINAIA — Ancora non siamo in primavera, ma a Calcinaia si respira già una leggera aria di campagna elettorale. Fra caffè a casa di concittadini e giunte tinte di rosa, l’amministrazione comunale comincia a elargire disponibilità e sbandierare risultati raggiunti.

Come già annunciato alcuni giorni fa assieme alla sua ricandidatura, il sindaco Lucia Ciampi ricorda la particolare iniziativa Quattro chiacchiere e un caffè che offre a cittadini, imprenditori, negozianti l’opportunità di invitare a casa propria sindaco e giunta per parlare dei problemi del territorio. L’idea è quella di promuovere momenti informali di dialogo in cui cittadinanza, sindaco e assessori possano fare il punto, riflettendo insieme su quanto fatto nei cinque anni di governo ormai giunti al termine e su quanto resta ancora da fare. Chi è interessato a partecipare o vuole avere maggiori informazioni può contattare il numero 0587265442 o scrivere all’indirizzo mail ufficio.stampa@comune.calcinaia.pi.it.

Partecipazione attiva ed equità di genere. L’altro tema con il quale il Comune comincia a lustrarsi in vista del voto sono le quote rosa, ambito nel quale l’amministrazione Ciampi ha anticipato il decreto provinciale sulla parità di genere nella rappresentanza politica negli enti locali. Già dal ricambio politico delle elezioni del 2009 infatti, il municipio a Calcinaia, con la sua giunta composta per il 50% da donne, ha precorso i tempi in fatto di quote rosa superando del dieci per cento quanto richiesto dall’emendamento provinciale presentato a dicembre scorso. La squadra di governo di Calcinaia ha una rappresentanza politica femminile composta dal sindaco Lucia Ciampi, dall’assessore a bilancio, cooperazione internazionale, politiche giovanili e partecipazione Sara Valtriani e l’assessore alle politiche scolastiche e alla cultura Maria Ceccarelli.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' arrivata l'ora della pensione per un professionista conosciutissimo e apprezzatissimo, con uno studio proprio nel centro cittadino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Gisberto Cini

Martedì 22 Giugno 2021
Onoranze funebri
PUBBLICA ASSISTENZA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca