Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:18 METEO:PONTEDERA18°32°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 21 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Italia-Galles: la giornalista Rai del Tg1 travolta dall'entusiasmo dei tifosi

Politica venerdì 10 gennaio 2014 ore 12:55

​Un Ciampi bis per continuare il progetto politico

Il sindaco Lucia Ciampi assieme alla sua maggioranza in consiglio comunale

Il sindaco di Calcinaia è soddisfatta dai risultati raggiunti, ma decisa a continuare: “Sono pronta al confronto”



CALCINAIA — I risultati conseguiti nel quinquennio e l’appoggio ricevuto dalla giunta e dai cittadini. Sono queste le motivazioni che hanno spinto Lucia Ciampi a ricandidarsi al municipio di Calcinaia. “Proprio assieme ai miei concittadini – ha detto l’attuale sindaco – vorrei continuare quest’avventura, parlare del bene pubblico e delle politiche migliori, avvicinare tutti al palazzo comunale per far loro vedere cosa significa amministrare e fare delle scelte a volte anche dolorose”. Una decisione ben ponderata quella della prima cittadina di Calcinaia, che è arrivata dopo mesi di riflessioni ma anche di incoraggiamenti da parte del gruppo consiliare e di altri, per portare avanti un programma di governo ambizioso, troppo complesso da portare a termine in un’unica legislatura. 


Dopo l’annuncio della sua ricandidatura e uno slancio entusiasta verso le prossime amministrative, Ciampi si dice comunque soddisfatta dei progetti portati a termine in questi cinque anni, dal titolo di Comune Virtuoso al polo scolastico di Fornacette, al rifacimento di via della Lucchesina.

Con un occhio a maggio poi, il sindaco si è detta aperta a ogni confronto. Esterno di sicuro, ma chissà che non arrivi anche una contro candidatura che costringa Ciampi, come nel 2009, a un confronto alle primarie.

Nei prossimi mesi intanto, il sindaco avvierà una serie di percorsi partecipativi e singolari incontri per coinvolgere tutti coloro che hanno idee per il futuro di Calcinaia. “In pratica – ha spiegato Ciampi – associazioni, aziende e privati cittadini che risiedono nel comune o svolgono servizio presso un’associazione o hanno un’attività produttiva sul territorio, potranno invitare me e la giunta a casa loro per incontri aperti al pubblico nei quali esporci i loro problemi e proposte”. Un caffè insieme al sindaco, dunque. Questa una delle ricette della giunta Ciampi per ascoltare i cittadini e per avvicinarsi, in vista del voto, ancora di più ai possibili elettori.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tre i Comuni attorno a Pontedera in cui, nelle ultime 24 ore, la Ausl Toscana nord ovest ha accertato nuove positività al virus
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Enzo Caponi

Domenica 20 Giugno 2021
Onoranze funebri
PUBBLICA ASSISTENZA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cronaca

CORONAVIRUS