Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità mercoledì 09 marzo 2016 ore 18:30

Il Tiro a Segno Pontedera bene nel Bench Rest

Bei risultati nella categoria "sporter" e "diottra a 50 metri" per Alessandro Matteoli. Buona prova anche di Simone Chiari



PONTEDERA — Domenica scorsa al tiro a segno di Lucca si è svolta la prima prova del campionato italiano di Bench Rest a 25 metri aria compressa che ha visto primeggiare nella categoria “sporter” Alessandro “Spazialex” Matteoli, unico esponente del TSN Pontedera in gara e che era al suo debutto in questa categoria.

Nonostante il forte vento Matteoli ha ottenuto un punteggio di 471.11, battendo Fabio Baruffo del TSN Napoli (464.4) e Roberto Plumeri del TSN Cascina (462.7). che completano il podio.

Il sabato, invece, la squadra di Bench Rest 50 metri - Calibro 22LR del TSN Pontedera è stata impegnata al tiro a segno di Pisa per la seconda prova del trofeo Poligoni Toscani, anch’essa condizionata dal maltempo, ma che ha visto a sorpresa nella categoria “diottra a 50 metri” ancora sul podio ma sul gradino più basso Alessandro “Spazialex” Matteoli (195.6), battuto solo da Ottorino Andreini (198.12) – TSN Livorno, e Guglielmo Salvetti (197.6) TSN Lucca, buona la prova di Simone Chiari (191.6) del TSN Pontedera 13esimo con una carabina di 50 anni fa, che si è anche piazzato nono nell’affollata categoria “superstandard”. Mentre nella categoria “standard” , Antonio Sirna del TSN Pontedera non va oltre il 21esimo posto, avendo sparato sotto un vero diluvio.

Nel prossimo weekend, i tiratori saranno impegnati sabato 12 marzo in casa al tiro a segno di pontedera per la quinta prova del campionato National Postal Match di Bench Rest ad aria compressa (ingresso libero) e domenica 13 marzo al tiro a segno di Cascina per la seconda prova di campionato italiano di Bench Rest aria compressa.

Il Bench Rest è una disciplina che è molto diffusa a livello mondiale, specialmente per le lunghe distanze, e consiste nello sparare con un appoggio (rest) su un tavolo (bench).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca