Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:45 METEO:PONTEDERA19°31°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 15 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, trivella di 10 metri cade e squarcia la finestra di un palazzo

Attualità mercoledì 09 marzo 2016 ore 18:30

Il Tiro a Segno Pontedera bene nel Bench Rest

Bei risultati nella categoria "sporter" e "diottra a 50 metri" per Alessandro Matteoli. Buona prova anche di Simone Chiari



PONTEDERA — Domenica scorsa al tiro a segno di Lucca si è svolta la prima prova del campionato italiano di Bench Rest a 25 metri aria compressa che ha visto primeggiare nella categoria “sporter” Alessandro “Spazialex” Matteoli, unico esponente del TSN Pontedera in gara e che era al suo debutto in questa categoria.

Nonostante il forte vento Matteoli ha ottenuto un punteggio di 471.11, battendo Fabio Baruffo del TSN Napoli (464.4) e Roberto Plumeri del TSN Cascina (462.7). che completano il podio.

Il sabato, invece, la squadra di Bench Rest 50 metri - Calibro 22LR del TSN Pontedera è stata impegnata al tiro a segno di Pisa per la seconda prova del trofeo Poligoni Toscani, anch’essa condizionata dal maltempo, ma che ha visto a sorpresa nella categoria “diottra a 50 metri” ancora sul podio ma sul gradino più basso Alessandro “Spazialex” Matteoli (195.6), battuto solo da Ottorino Andreini (198.12) – TSN Livorno, e Guglielmo Salvetti (197.6) TSN Lucca, buona la prova di Simone Chiari (191.6) del TSN Pontedera 13esimo con una carabina di 50 anni fa, che si è anche piazzato nono nell’affollata categoria “superstandard”. Mentre nella categoria “standard” , Antonio Sirna del TSN Pontedera non va oltre il 21esimo posto, avendo sparato sotto un vero diluvio.

Nel prossimo weekend, i tiratori saranno impegnati sabato 12 marzo in casa al tiro a segno di pontedera per la quinta prova del campionato National Postal Match di Bench Rest ad aria compressa (ingresso libero) e domenica 13 marzo al tiro a segno di Cascina per la seconda prova di campionato italiano di Bench Rest aria compressa.

Il Bench Rest è una disciplina che è molto diffusa a livello mondiale, specialmente per le lunghe distanze, e consiste nello sparare con un appoggio (rest) su un tavolo (bench).

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una infermiera di Cisanello si è unita in matrimonio alla sua compagna. Ad officiare la cerimonia il primario del reparto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Manila Pucci Ved. Mori

Domenica 13 Giugno 2021
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità