Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Giovedì 12 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Federica Brignone dopo il trionfo: «Non mi aspettavo di vincere l'oro. Per me era già uno sogno essere alle Olimpiadi»
Federica Brignone dopo il trionfo: «Non mi aspettavo di vincere l'oro. Per me era già uno sogno essere alle Olimpiadi»

Sport Giovedì 21 Aprile 2016 ore 09:36

Il Tiro a Segno sul podio dell'Umbria

Marco Pagnini e Alessandro Matteoli

​Due pontederesi hanno conquistato il secondo e il terzo posto alle finale del trofeo nazionale ad aria compressa nella categoria "Bench Rest"



PONTEDERA — Lo scorso fine settimana a Città di Castello, in provincia di Perugia, si sono svolte le finali del trofeo nazionale Ratti-Frinchillucci di Bench Rest ad aria compressa a 25 metri. Nella categoria che ha avuto il maggior numero di partecipanti, la Unlimited A (ottica con ingrandimenti illimitati, potenza massima 7,5 Joule) sul podio sono andati anche due rappresentanti del Tiro a segno di Pontedera.

Marco Pagnini è arrivato secondo (schierato per questo trofeo promozionale con la squadra di Pontedera) e Alessandro Matteoli, alla sua prima finale, si è classificato terzo.

La domenica precedente nella terza prova del campionato italiano di Bench Rest 25M di Modena sempre Matteoli, unico tiratore del Tiro a segno di Pontedera, si è classificato di nuovo al terzo posto.

La squadra di Bench Rest 50 metri – Calibro 22LR, (Simone Chiari, Antonio Sirna e Alessandro Matteoli) sarà impegnata sabato 23 aprile al Tiro assegno di Prato per la 4° prova del Trofeo “Poligoni Toscani”.

Il Bench Rest è un tipo di tiro di precisione con la carabina, aiutato dal fatto che si può usare un appoggio (rest) sul tavolo (Bench) e si spara seduti, ma è complicato dal fatto che il centro è di 2 millimetri, e che nel caso dell’aria compressa, ogni piccolo soffio di vento altera significativamente la parabola del piombino (pellet). E' un tiro “ecologico”, non fa rumore, non inquina, e si può iniziare senza porto d’armi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Decine di denunce di persone raggirate dal messaggio inviato da contatti in rubrica: i Carabinieri invitano a diffidare, i consigli della PS online
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

Attualità