Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura lunedì 20 gennaio 2014 ore 18:20

I ragazzi dell'Itis Marconi a scuola di stili di vita

Gli studenti sono coinvolti in un percorso formativo incentrato sulla prevenzione e l'educazione a corretti stili di vita.



PONTEDERA — E' partito questa mattina all'Itis Marconi di Pontedera il progetto: “Vivi sano... Vivi a lungo”. L'iniziativa è inquadrata nelle attività di educazione alla salute dell’Istituto Marconi ed è finanziata dal Rotary Club di Pontedera. La gestione è affidata al Orlando Goletti, professore associato di chirurgia all'Università di Pisa.  

Al progetto, il cui obiettivo è di informare e far riflettere gli alunni sugli stili di vita, partecipano otto classi seconde e in questo modo la scuola e tutti coloro che stanno lavorando ad educare i ragazzi sperano di riuscire a fargli adottare per condurre una vita sana e per ridurre il più possibile la probabilità di sviluppare malattie di tipo oncologico e cardiovascolare. Ogni classe parteciperà a due incontri con medici esperti.

Grazie al finanziamento fornito dal Rotary Club di Pontedera inoltre gli alunni potranno partecipare a un concorso a premi presentando un elaborato scelto fra tre diverse tipologie: Poster, Ipertesto; o Audiovisivo, ciascuna destinataria di tre premi, dell’importo di: 300, 200 e 100 euro per ogni categoria.

Il progetto sulla corretta alimentazione è sostenutooltre che dal Rotary anche dalla. Fondazione Faro, dal direttore Giacomo Allegrini dell'Oncologia dell Asl 5 e del dipartimento oncologico delle azienda ospedaliera Universitaria pisana, diretta dall'ematologo Mario Petrini. Erano presenti all’inaugurazione del corso anche il preside dell’Itis di Pontedera, Pierluigi Robino, il presidente del Rotary Club Pontedera, Maurizio Masini e Orlando Goletti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità