Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA15°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 05 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Karima El Marough: «E' stato un incubo, adesso rivoglio la mia vita»

Spettacoli giovedì 06 agosto 2015 ore 11:00

In arrivo la ventesima Festa Medievale

Manca un mese al tradizionale appuntamento, ricorrenza speciale. La prima edizione nel 1996. Quest'anno le date sono sabato 5 e domenica 6 settembre



VICOPISANO — Manca ormai solo un mese alla tradizionale Festa medievale di Vicopisano. L'appuntamento quest'anno festeggia il ventennale e gli organizzatori anticipano che sarà un'edizione: “Piena di sorprese”.

“Fervono i preparativi per la Festa Medievale – dicono dall'Amministrazione - organizzata dall’associazione Festa Medievale, presieduta da Giampiero Nesti, con il patrocinio del Comune di Vicopisano, della Provincia di Pisa e della Regione Toscana”.

L'appuntamento è per sabato 5 e domenica 6 settembre nel borgo con la Rocca del Brunelleschi: un ricco programma di spettacoli e la suggestiva cena medievale che da sempre impreziosisce la festa.

La Festa Medievale di Vicopisano deve il suo successo al connubio tra il centro storico di Vicopisano, intatto, e la sapiente ricostruzione dell'ambiente medievale messa in atto dai partecipanti. Gruppi storici, accampamenti medievali, musici itineranti e spettacoli teatrali a tema risultano fortemente calati in un contesto architettonico di rara bellezza, rendendo ancora più suggestiva e intensa la partecipazione a questa Festa che, pur con un voluto approccio ludico, cerca di far immedesimare il visitatore nell'ambiente medievale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ispezione dei carabinieri di Pontedera e del Nas, che hanno richiesto l'intervento dell'Ausl e comminato sanzioni, oltre a segnalare il titolare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Alfio Zocchi

Martedì 04 Ottobre 2022
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità