Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:45 METEO:PONTEDERA11°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 03 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Julia Fox indossa copia dell'abito di Jackie Kennedy macchiato di sangue e risponde alle polemiche: «Lunga vita a lei»
Julia Fox indossa copia dell'abito di Jackie Kennedy macchiato di sangue e risponde alle polemiche: «Lunga vita a lei»

Spettacoli giovedì 06 agosto 2015 ore 11:00

In arrivo la ventesima Festa Medievale

Manca un mese al tradizionale appuntamento, ricorrenza speciale. La prima edizione nel 1996. Quest'anno le date sono sabato 5 e domenica 6 settembre



VICOPISANO — Manca ormai solo un mese alla tradizionale Festa medievale di Vicopisano. L'appuntamento quest'anno festeggia il ventennale e gli organizzatori anticipano che sarà un'edizione: “Piena di sorprese”.

“Fervono i preparativi per la Festa Medievale – dicono dall'Amministrazione - organizzata dall’associazione Festa Medievale, presieduta da Giampiero Nesti, con il patrocinio del Comune di Vicopisano, della Provincia di Pisa e della Regione Toscana”.

L'appuntamento è per sabato 5 e domenica 6 settembre nel borgo con la Rocca del Brunelleschi: un ricco programma di spettacoli e la suggestiva cena medievale che da sempre impreziosisce la festa.

La Festa Medievale di Vicopisano deve il suo successo al connubio tra il centro storico di Vicopisano, intatto, e la sapiente ricostruzione dell'ambiente medievale messa in atto dai partecipanti. Gruppi storici, accampamenti medievali, musici itineranti e spettacoli teatrali a tema risultano fortemente calati in un contesto architettonico di rara bellezza, rendendo ancora più suggestiva e intensa la partecipazione a questa Festa che, pur con un voluto approccio ludico, cerca di far immedesimare il visitatore nell'ambiente medievale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno