QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°12° 
Domani 15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 07 dicembre 2019

Cultura martedì 24 marzo 2015 ore 17:30

Il Capodanno Pisano si festeggia anche a Vico

Il sindaco Taglioli mercoledì 25 marzo sarà in cattedrale ad attendere il raggio di sole. Tante iniziative nel paese della Rocca del Brunelleschi



VICOPISANO — Il capodanno pisano si festeggia anche a Vicopisano. Il sindaco Juri Taglioli domani, 25 marzo, sarà presente a Pisa per le celebrazioni e aspetterà il raggio di sole che entra nella cattedrale e da il via al nuovo anno.

Il comitato della Festa Medievale di Vicopisano e il suo presidente Giampiero Nesti, saranno, come sempre, presenti sabato e domenica a Pisa, durante le iniziative per il Capodanno, presentando l'edizione 2015 della Festa, in programma il 5 e 6 settembre prossimi e sempre più ricca, offrendo anche dolci medievali e ippocrasso.

Intanto lunedì 23 marzo il professor Giovanni Ranieri Fascetti e il gruppo culturale Ippolito Rosellini, insieme alla classe 3a B Agrario dell'Istituto Fermi di Pontedera, hanno inaugurato la mostra Santi Cavalieri e Pellegrini - itinerari pisani del pellegrinaggio medievale.

E sempre in occasione del Capodanno Pisano, da domenica 29 il complesso monumentale della Rocca del Brunelleschi riaprirà tutti i fine settimana al pubblico e si schiuderà in tutta la sua bellezza grazie alle visite guidate del professor Fascetti e del Gruppo Rosellini.  



Tag

Lo spot di Natale è un fallimento: l'azienda perde in borsa e viene travolta dalle critiche, «È sessista»

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Cronaca