Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Sabato 17 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Torna a circolare sui social il video di Julio Iglesias e del bacio forzato a una conduttrice tv
Torna a circolare sui social il video di Julio Iglesias e del bacio forzato a una conduttrice tv

Cultura Martedì 24 Marzo 2015 ore 17:30

Il Capodanno Pisano si festeggia anche a Vico

Il sindaco Taglioli mercoledì 25 marzo sarà in cattedrale ad attendere il raggio di sole. Tante iniziative nel paese della Rocca del Brunelleschi



VICOPISANO — Il capodanno pisano si festeggia anche a Vicopisano. Il sindaco Juri Taglioli domani, 25 marzo, sarà presente a Pisa per le celebrazioni e aspetterà il raggio di sole che entra nella cattedrale e da il via al nuovo anno.

Il comitato della Festa Medievale di Vicopisano e il suo presidente Giampiero Nesti, saranno, come sempre, presenti sabato e domenica a Pisa, durante le iniziative per il Capodanno, presentando l'edizione 2015 della Festa, in programma il 5 e 6 settembre prossimi e sempre più ricca, offrendo anche dolci medievali e ippocrasso.

Intanto lunedì 23 marzo il professor Giovanni Ranieri Fascetti e il gruppo culturale Ippolito Rosellini, insieme alla classe 3a B Agrario dell'Istituto Fermi di Pontedera, hanno inaugurato la mostra Santi Cavalieri e Pellegrini - itinerari pisani del pellegrinaggio medievale.

E sempre in occasione del Capodanno Pisano, da domenica 29 il complesso monumentale della Rocca del Brunelleschi riaprirà tutti i fine settimana al pubblico e si schiuderà in tutta la sua bellezza grazie alle visite guidate del professor Fascetti e del Gruppo Rosellini.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Termina il ruolo di assistenza primaria per Lucia Kashani Rad: i suoi assistiti dovranno effettuare una nuova scelta. Ecco come fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità