QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14°23° 
Domani 16°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 17 giugno 2019

Cultura giovedì 05 marzo 2015 ore 12:50

Tutti gli scrittori per l'ultimo IspiraVico

Teresa Ciabatti
Teresa Ciabatti

Ultimo appuntamento col salotto culturale in palazzo Pretorio, sabato 7 marzo. Insieme al giornalista Boroni Teresa Ciabatti, Lenzi, Genovesi e Simi



VICOPISANO — Ultimo appuntamento di IspiraVico con la scrittrice Teresa Ciabatti e con gli autori degli incontri precedenti Giampaolo Simi, Fabio Genovesi e Simone Lenzi. Sabato 7 marzo dalle 18 al palazzo Pretorio il giornalista Michele Boroni condurrà l'ultimo IspiraVico di questa prima stagione.

Boroni, ideatore di questo fomat originale che permette agli scrittori di parlare delle cose che amano e che li hanno ispirati nella loro vita e nelle loro opere, chiacchiererà con Teresa Ciabatti. Scrittrice e sceneggiatrice, forse la prediletta di Carlo Virzì, autore di un blog cult su Io Donna del Corriere della Sera, Ciabatti ha selezionato argomenti ancora una volta originali e che vanno in profondità. Attraverso i suoi romanzi e le sue sceneggiatore racconta il mondo dell’infanzia e dell’adolescenza, specialmente al femminile.

Quindi le sue scelte per ispiraVico spaziano da prolifiche scrittrici americane come Joyce Carol Oates a icone pop dell’infanzia come Cristina D’Avena o canzoni dello Zecchino d’oro, analizzate con vivace intelligenza e brillante ironia.

Come omaggio alla presenza di Teresa, che sta scrivendo il suo nuovo e atteso libro, torneranno a Vicopisano gli autori ospiti di IspiraVico e di Palazzo Pretorio in queste settimane: Simone Lenzi, Giampaolo Simi e Fabio Genovesi, irresistibili protagonisti di sabato pomeriggio colmi d’ironia, musica, passione, scoperte, emozioni e cultura in tutte le sue declinazioni.

Per informazioni: Simona Caroti, comunicazione@comune.vicopisano.pi.it, Simona Morani, biblioteca@comune.vicopisano.pi.it.  



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità