Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTEDERA10°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 27 febbraio 2015 ore 13:25

IspiraVico racconta Fabio Genovesi

Fabio Genovesi
Fabio Genovesi

Il format ideato dal giornalista Boroni e appoggiato dall'Amministrazione comunale è al penultimo appuntamento, sabato 28 febbraio



VICOPISANO — Continuano gli appuntamenti culturali di IspiraVico. L'originale format, ideato dal giornalista Michele Boroni rinnova il suo appuntamento sabato 28 febbraio alle 18, a palazzo Pretorio arriva lo scrittore Fabio Genovesi.

Genovesi si racconterà al pubblico, delineando i suoi gusti culturali che lo hanno guidato nella formazione artistica e personale.

Genovesi racconterà anche la genesi del suo ultimo romanzo, edito da Mondadori Chi manda le onde. Genovesi ha rivelato che spesso: “Non so cosa faranno i personaggi tre pagine dopo e per questo c'è la sensazione che le storie e i racconti nascano e si sviluppino mentre li leggiamo, come un dono”. Per lo scrittore irrinunciabile è l'ironia: “Certo, perché quando racconti qualcosa con ironia significa che vuoi bene a quello che racconti”.

Ultimo appuntamento di IspiraVico il 7 marzo con Teresa Ciabatti, scrittrice, sceneggiatrice e tra autrice di un blog su Io donna del Corriere della Sera. I suoi ultimi libri sono Il mio paradiso è il deserto, edito da Rizzoli, e Tuttissanti, di Il Saggiatore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Cronaca

Politica