QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 18°29° 
Domani 19°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 25 agosto 2019

Sport mercoledì 10 giugno 2015 ore 17:00

In bici... 22 o 45 km? Torna La Borra Bike

Sesta edizione per la corsa che partirà dal circolo del paese. Poca strada asfaltata e molto sterrato. Oltre cento partecipanti previsti



PONTEDERA — Più di cento partecipanti, per le strade bianche, sui pedali delle mountain bike. Domenica 14 giugno torna la sesta edizione della Borra Bike, pedalata non agonistica con due percorsi: 22 chilometri e 45. 

"La Borra Bike è una realtà importante - spiega l'assessore allo sport Matteo Franconi - i cittadini si sentono partecipi di un progetto, anche quelli che da poco risiedono nel paese, tutti danno una mano".

Il responsabile della Borra Bike Gabriele Rocchi racconta la manifestazione: "Sesto raduno La Borra Bike, al circolo, la partenza alle 9. Lo spirito è quello di dare la possibilità a tutti, sia a chi è più competitivo sia a chi viene per fare una passeggiata in bici. Transiteremo nelle periferie del Comune toccando anche il territorio di Palaia. Abbiamo ridotto al minimo i passaggi sull'asfalto, sono circa 5 chilometri su 45. Dopo il rientro, pranzo per tutti al Circolo. Ci saranno premi al ciclista che viene da più lontano, al gruppo più numeroso e tutte le donne, che sono numerose. Carlo Bertilotti, a cui è intitolato il memorial, era un anziano che andava in bicicletta, è scomparso nel 2012, a 80 anni".

La partenza è prevista per le 9 dal circolo del paese, le iscrizioni si potranno fare dalle 7,30. Gli anni scorsi i partecipanti hanno superato le cento persone.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Cronaca