Sport mercoledì 10 giugno 2015 ore 17:00
In bici... 22 o 45 km? Torna La Borra Bike

Sesta edizione per la corsa che partirà dal circolo del paese. Poca strada asfaltata e molto sterrato. Oltre cento partecipanti previsti
PONTEDERA — Più di cento partecipanti, per le strade bianche, sui pedali delle mountain bike. Domenica 14 giugno torna la sesta edizione della Borra Bike, pedalata non agonistica con due percorsi: 22 chilometri e 45.
"La Borra Bike è una realtà importante - spiega l'assessore allo sport Matteo Franconi - i cittadini si sentono partecipi di un progetto, anche quelli che da poco risiedono nel paese, tutti danno una mano".
Il responsabile della Borra Bike Gabriele Rocchi racconta la manifestazione: "Sesto raduno La Borra Bike, al circolo, la partenza alle 9. Lo spirito è quello di dare la possibilità a tutti, sia a chi è più competitivo sia a chi viene per fare una passeggiata in bici. Transiteremo nelle periferie del Comune toccando anche il territorio di Palaia. Abbiamo ridotto al minimo i passaggi sull'asfalto, sono circa 5 chilometri su 45. Dopo il rientro, pranzo per tutti al Circolo. Ci saranno premi al ciclista che viene da più lontano, al gruppo più numeroso e tutte le donne, che sono numerose. Carlo Bertilotti, a cui è intitolato il memorial, era un anziano che andava in bicicletta, è scomparso nel 2012, a 80 anni".
La partenza è prevista per le 9 dal circolo del paese, le iscrizioni si potranno fare dalle 7,30. Gli anni scorsi i partecipanti hanno superato le cento persone.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI