Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:35 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 07 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ambrogino d'Oro: standing ovation per il poliziotto Di Martino che fu accoltellato da un uomo che scagliava pietre contro treni e persone
Ambrogino d'Oro: standing ovation per il poliziotto Di Martino che fu accoltellato da un uomo che scagliava pietre contro treni e persone

Politica domenica 11 maggio 2014 ore 16:30

​In bici per Calcinaia, ma senza una pista

La protesta della lista “Insieme per il Bene Comune” per la mancanza di percorsi ciclabili sul territorio



CALCINAIA — Una pedalata di sette chilometri in giro per Calcinaia e Fornacette per dimostrare la mancanza di piste per chi ama spostarsi sul territorio in bicicletta. Così la candidata a sindaco Serena Bani e alcuni militanti della lista Insieme per il Bene Comune hanno manifestato nel pomeriggio di ieri, sabato 10 maggio, quella che secondo loro è una grave mancanza sul territorio.

“Se si eccettuano gli 850 metri da poco inaugurati alle Case Bianche – spiegano i referenti della lista in una nota stampa – tutto il resto del territorio è completamente sprovvisto di percorsi a misura di ciclista e di pedone che rendano attraversabile il nostro comune senza pericoli. Infatti – hanno aggiunto – anche noi per effettuare questa pedalata abbiamo dovuto attraversare arterie stradali molto trafficate e pericolose come la Toscoromagnola, via Giovanni XXIII e la Sarzanese Valdera”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I consiglieri di Adesso Calcinaia esprimono perplessità sulle tempistiche: "L'amministrazione non avrebbe potuto attendere l’apertura del ponte?"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità