QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 16°30° 
Domani 16°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 16 luglio 2019

Cronaca giovedì 26 giugno 2014 ore 17:02

In Fipili arrivano i distributori del metano

La TotalErg ha inaugurato due nuove aree di rifornimento che sono dotate anche del distributore per l'alimentazione a metano delle automobili



PONTEDERA — Due nuove aree di servizio lungo la Fipili aperte dalla TotalErg al chilometro 54 della strada di grande comunicazione. Le due piattaforme sono state inaugurate questa mattina e a tagliare il nastro c'era anche il sindaco di Pontedera Simone Millozzi. La novità per lo più è rappresentata dal fatto che sulla piattaforma in direzione Pisa per la prima volta lungo la Fipili sarà presente anche il distributore del gas metano per automobili. “Una scelta – spiegano dalla compagnia petrolifera - che va incontro alle esigenze di tutti gli automobilisti toscani possessori di auto a metano, visto che i consumi di questo tipo di carburante in regione crescono ininterrottamente dal 2012 ed anche per i primi mesi del 2014 è possibile registrare un trend in crescita”.

“Nell’attuale situazione – inoltre spiega - di mercato caratterizzata da un’ importante contrazione dei consumi, dalla crescente diffusione di veicoli ad alimentazione ibrida e dalla necessità di una razionalizzazione della rete di distribuzione – afferma Maurizio Libutti, direttore rete di TotalErg - l’automobilista chiede una rete carburanti efficiente, prodotti di qualità, standard di servizio europei e punti vendita sicuri”.

"TotalErg - prosegue Libutti - ha in Toscana una presenza importante con 263 impianti, di cui 40 nella sola Provincia di Pisa. Il nostro obiettivo è comunque rendere la nostra presenza sul territorio ancora più significativa attraverso lo sviluppo di una rete di punti vendita efficiente, sulla quale assicurare elevati standard di servizio e un ampliamento continuo e innovativo della gamma di offerta”.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Spettacoli

Attualità

Attualità