Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:55 METEO:PONTEDERA22°33°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 15 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il sassofonista suona mentre i missili cadono su Israele
Il sassofonista suona mentre i missili cadono su Israele

Attualità mercoledì 17 dicembre 2014 ore 13:00

Al cimitero arrivano gli annaffiatoi a gettoni

L'iniziativa è del Comune di Ponsacco, per contrastare l'abbandono di bottiglie e flaconi. Acquistati anche armadietti e rastrelliere per bici



PONSACCO — Al cimitero come al supermercato, d’ora in avanti, sarà opportuno portarsi dietro qualche gettone o monetina in più per “noleggiare” gli annaffiatoi. Questa almeno, è l’idea lanciata e messa in atto dal Comune di Ponsacco per contrastare l’abbandono di flaconi e bottiglie al cimitero comunale.

“Spesso si vedono plastiche abbandonate a terra o messe all’interno delle siepi – ha spiegato l’assessore all’ambiente Emanuele Turini – e questo contribuisce a creare disordine e degrado all’interno del cimitero. Con questi supporti, che contengono 10 annaffiatoi ciascuno, che saranno posizionati in prossimità delle fontanelle d’acqua, l’utente inserisce il gettone o una moneta, preleva l’annaffiatoio e lo riposiziona al termine dell’uso, proprio come il carrello della spesa”.

Turini annuncia poi che il Comune acquisterà presto anche 30 nuovi armadietti portascope in resina che sostituiranno quelli ormai vecchi, più tre rastrelliere per biciclette che verranno posizionate ai tre ingressi: quello principale, lato poste e in via Caduti da Nassiriya.

Anna Dainelli
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante l'iniziativa saranno illustrati i dati emersi durante l'attività dello sportello di ascolto per la prevenzione e il contrasto del bullismo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità