Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:55 METEO:PONTEDERA20°28°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump e Melania alla corte di Re Carlo III: perché è una visita di Stato «senza precedenti»
Trump e Melania alla corte di Re Carlo III: perché è una visita di Stato «senza precedenti»

Attualità mercoledì 17 dicembre 2014 ore 13:00

Al cimitero arrivano gli annaffiatoi a gettoni

L'iniziativa è del Comune di Ponsacco, per contrastare l'abbandono di bottiglie e flaconi. Acquistati anche armadietti e rastrelliere per bici



PONSACCO — Al cimitero come al supermercato, d’ora in avanti, sarà opportuno portarsi dietro qualche gettone o monetina in più per “noleggiare” gli annaffiatoi. Questa almeno, è l’idea lanciata e messa in atto dal Comune di Ponsacco per contrastare l’abbandono di flaconi e bottiglie al cimitero comunale.

“Spesso si vedono plastiche abbandonate a terra o messe all’interno delle siepi – ha spiegato l’assessore all’ambiente Emanuele Turini – e questo contribuisce a creare disordine e degrado all’interno del cimitero. Con questi supporti, che contengono 10 annaffiatoi ciascuno, che saranno posizionati in prossimità delle fontanelle d’acqua, l’utente inserisce il gettone o una moneta, preleva l’annaffiatoio e lo riposiziona al termine dell’uso, proprio come il carrello della spesa”.

Turini annuncia poi che il Comune acquisterà presto anche 30 nuovi armadietti portascope in resina che sostituiranno quelli ormai vecchi, più tre rastrelliere per biciclette che verranno posizionate ai tre ingressi: quello principale, lato poste e in via Caduti da Nassiriya.

Anna Dainelli
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Operazione alle prime ore del mattino: dopo le indagini, i militari hanno dato esecuzione a un'ordinanza di custodia cautelare del giudice
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cultura

Attualità

Attualità