QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 20°21° 
Domani 18°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 19 agosto 2019

Attualità mercoledì 01 ottobre 2014 ore 11:05

L'ispettore vien di notte e controlla i rifiuti

A Ponsacco, un dipendente comunale scelto affiancherà le forze dell'ordine nel contrasto all'abbandono dei rifiuti. Sanzioni in crescita



PONSACCO — Andrà in giro di notte, a caccia di chi abbandona rifiuti. Questo il compito dell'ispettore ambientale, la nuova figura che verrà istituita a breve dal Comune di Ponsacco che già dal primo settembre ha intensificato il lavoro di sorveglianza ambientale della Polizia municipale. L'ispettore, un dipendente scelto all'interno dell'organico comunale, controllerà il territorio nelle ore serali e notturne e affiancherà i vigili nel lavoro di verifica.

L'attività di controllo si avvarrà anche dei sistemi di videosorveglianza e, come già avvenuto in altri comuni, chi controlla potrà verificare anche il materiale rinvenuto nei sacchi per individuare tracce che possano condurre al colpevole dell'abbandono.

Intanto dal Comune fanno sapere che sono già scattate diverse sanzioni sia verso privati cittadini che verso attività commerciali. Le sanzioni sono scattate in seguito a un abbandono selvaggio dei rifiuti oppure per un utilizzo non conforme del sistema Porta a porta.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca