Attualità sabato 18 aprile 2015 ore 18:30
Un gesto di solidarietà: la raccolta alimentare

Si chiama Cooindividiamo l'iniziativa promossa da Unicoop Firenze. In diversi centri commerciali ceste piene di cibo. Presenti anche Cecchi e Millozzi
PONTEDERA — Un sistema che funziona e che dà l'opportunità a chiunque di fare un gesto concreto. Sabato 18 aprile, giorno della solidarietà e della raccolta alimentare. Nelle Coop di Pontedera e Fornacette tanti alimenti sono stati donati dai clienti alle associazioni di volontariato per aiutare chi ha bisogno.
L'iniziativa promossa da Unicoop Firenze e chiamata Cooindividiamo, è durata tutta la giornata e ha visto riempire le ceste di cibo che verrà poi donato alle associazioni per i più bisognosi.
Presenti anche l'assessore al sociale Marco Cecchi, che ha seguito i vari punti di raccolta, e il sindaco Simone Millozzi che ha portato il suo saluto alle 16 alla Coop di via dei Terracini a Pontedera.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI