Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Sabato 24 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
«Mi chiedeva lo sconto», «sono suo cugino», ecco chi c’era ai funerali di Valentino: il videoracconto
«Mi chiedeva lo sconto», «sono suo cugino», ecco chi c’era ai funerali di Valentino: il videoracconto

Politica Sabato 15 Marzo 2014 ore 08:50

​“Insieme per il Bene Comune” candida Serena Bani

Serena Bani

Sarà la 28enne di Fornacette la candidata a sindaco della lista civica alle prossime elezioni di maggio



CALCINAIA — Si chiama Serena Bani, ha 28 anni, abita a Fornacette, è una studentessa in infermieristica, lavora da sette anni nel settore socio-assistenziale e sarà la candidata a sindaco della lista Calcinaia Insieme per il Bene Comune. A renderlo noto sono gli stessi militanti del movimento nato dal basso durante la presentazione che si è svolta ieri sera, venerdì 14 marzo, alla casa del popolo di Calcinaia.

“La mia decisione di candidarmi - ha detto Bani – nasce dalla consapevolezza diretta delle tante problematiche del nostro Comune: sul piano economico-sociale ci sono tante famiglie che pagano la crisi sulla propria pelle e vanno aiutate, voglio risolvere i tanti problemi socio-sanitari migliorando i vari servizi comunali e mi batterò per la salvaguardia dai rischi idro-geologici e ambientali”.

Una candidatura però, che come l’intero progetto della lista, sarebbe venuta dal basso. “Sono candidata a sindaco – ha aggiunto Bani – ma mi sento solo la portavoce di una lista che rifiuta ogni personalismo e che punta su una squadra di persone molto competenti, legate da valori comuni su tutti i temi locali, ma che non hanno mai avuto incarichi politici o istituzionali”.

“Abbiamo l'ambizioso obiettivo – ha concluso infine la neocandidata – di ridare un senso alla politica intesa come gestione della cosa pubblica e quindi del Bene Comune, andando in controtendenza rispetto ai partiti che hanno governato in questi anni causando delusione e allontanando la gente dalla politica. Vogliamo prendere la parola dal basso per cambiare in meglio il nostro territorio”. Con questi obiettivi, per Bani e il suo gruppo, occorre puntare sulla partecipazione dei cittadini, sulla trasparenza delle istituzioni e sulla solidarietà.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Federico Ricci, residente a Ponsacco, si trovava in un piazzale di carico e scarico nel quartiere Shanghai di Livorno: inutili i soccorsi del 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

Attualità