Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PONTEDERA21°31°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 20 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
I banchi del Terminal a fuoco, le martellate, la paura: cosa è successo all'aeroporto di Malpensa
I banchi del Terminal a fuoco, le martellate, la paura: cosa è successo all'aeroporto di Malpensa

Lavoro domenica 12 gennaio 2014 ore 13:30

​Internet, la banda ultralarga parte dall’asse Firenze-Pisa-Livorno

Dopo gli investimenti sulla fibra ottica, la Regione punta a un più alto livello di connettività che passa anche dalla Valdera



VALDERA — Un piano per la banda ultralarga che passi per le aree industriali lungo l’asse viario Firenze-Pisa-Livorno e quindi anche dalla Valdera. Questo l’obiettivo della consultazione pubblica avviata dalla Regione Toscana che scadrà venerdì 24 gennaio e indetta per individuare l’attuale stato di diffusione dei servizi a banda ultralarga su queste zone.

Iniziata a metà dicembre, la consultazione è un atto preliminare richiesto dalla normativa europea sugli aiuti di Stato ed entro pochi mesi porterà all’individuazione di un intervento concreto da parte della Regione, attraverso il dialogo con gli operatori privati di telcomunicazione in modo da capire dove e come questi pensano di investire. Dopo gli investimenti che, ad oggi, hanno portato la Toscana a coprire con la banda larga da rete fissa il 97% della popolazione, adesso la Regione investe su un livello di connettività ancora più alto. Attraverso questa consultazione, per ciascuna delle 47 aree fra Firenze, Pisa e Livorno gli operatori di tlc dovranno indicare le caratteristiche dei rispettivi piani di sviluppo previsti. Dati che serviranno alla Regione per definire le aree oggetto dell’intervento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sindaco annuncia ulteriori controlli, mentre d'Anniballe rivendica l'iniziativa della raccolta firme per la demolizione: "Nessun secondo fine"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Sport