QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12°16° 
Domani 11°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 16 dicembre 2019

Cultura mercoledì 04 dicembre 2013 ore 07:30

ItaliaOrienta fa tappa a Pontedera

Il 5 dicembre il primo educational tour italiano passerà anche dall'Itcg Fermi



PONTEDERA — Un tour dedicato all’orientamento degli studenti che nel loro futuro intendono entrare nel mondo universitario. Organizzato dalla fondazione ItaliaOrienta, il primo educational tour italiano arriva giovedì 5 dicembre all’istituto superiore Fermi di Pontedera.

Partita il 12 marzo scorso da Roma, l’iniziativa si ispira al programma europeo dell’orientamento continuo con l’obiettivo di aiutare gli studenti a costruire il loro progetto di vita formativo e professionale, riducendo la dispersione scolastica, il fenomeno degli abbandoni delle carriere universitarie e la disoccupazione giovanile.

L’evento, che si svolgerà nelle aule dell’istituti tecnico dalle 9 alle 13, è rivolto a tutti gli studenti delle classi quarte e quinte. I ragazzi potranno partecipare al workshop dal titolo Imparare a scegliere, a colloqui di gruppo con gli esperti di ItaliaOrienta, al group coaching per un’attività di motivazione curata da Icf Italia e agli stands di università, enti, istituzioni e aziende che potrebbero interessare gli studenti.



Tag

Cosa vedeva Santori dal palco e le proposte delle sardine

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Sport

Cronaca

Attualità