Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Sport lunedì 23 marzo 2015 ore 12:30

Jp Pontedera, la vittoria arriva allo scadere

Il successo mancava dalla prima giornata. I pontederesi la spuntano 69-67 con Altopascio grazie a un canestro di capitan Ruberti



PONTEDERA — Ritrovano il successo che mancava dalla prima giornata i ragazzi della Juve Pontedera che superano l’Altopascio per 69 a 67 con un canestro allo scadere di Ruberti che fa esplodere il Palazoli.

I ragazzi di coach Ormeni dimostrano fin dall'inizio della partita un piglio diverso rispetto a quello di sabato scorso a Siena, con tanta voglia di cancellare una brutta prestazione in trasferta.

Una partita per gran parte sul filo dell'equilibrio. È poi capitan Ruberti, nell’ultima frazione di gara, a prendere per mano la squadra di casa con un canestro in penetrazione e una bomba in transizione allo scadere che fa esplodere di gioia i ragazzi in campo e i sostenitori in tribuna, smuovendo una classfica ferma fin dalla vittoria della prima giornata.

“Grande merito ai ragazzi che hanno avuto un grande atteggiamento per 40 minuti – ha commentato coach Ormeni – era importante dopo la partita di Siena e dopo una settimana non facile in allenamento. Non abbiamo mai mollato e siamo stati capaci di crederci anche quando la partita sembra scappar via. Questa vittoria ci deve dare morale e determinazione per affrontare al meglio queste ultime giornate di campionato. Inoltre grande merito di questa vittoria va a Marcello Di Russo e Filippo Toccafondi, i miei assistenti, che hanno lavorato alla grande in palestra quando sono stato assente e il lavoro è stato straordinario”.

Prossimo impegno per la Juve, domenica 29 marzo a Carrara.

JP: Goretti 2, Luciano 2, Ruberti 17, Casavecchia 11, Ceccarelli 3, Capozio, Cerri 2, Giorgi 22, Landi ne,Tozzini 5. All. Ormeni Ass. Di Russo

NBA: Mandroni ne, Fiorindi 16, Del Carlo 10, Giannecchini 3, Ragli 2, Petrucci 19, Benini 10, Rivi 1, Siena 5. All. Tonfoni Ass. Matteoni


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica