Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Sport martedì 06 ottobre 2015 ore 06:30

Juve vittoriosa in trasferta

Un tiro da tre di Falchi

Falchi mette a referto 25 punti e la squadra di Toccafondi batte Audax 67-65. Nell'ultimo tempo recupero e sorpasso



CARRARA — Una grande prestazione della Juve Pontedera che torna da Carrara con i due punti. Questa volta partono subito forte i bianco-celesti che nel primo tempino chiudono con un vantaggio di 7 punti, ma nel secondo quarto un ispirato Ramirez riporta sotto i carrarini che pareggiano sul 32-32 alla sirena di metà gara. Nella seconda parte di gara si registra un primo allungo JP, ma Carrara ribatte ed addirittura si porta avanti di 6 a metà dell'ultimo periodo. Si arriva all'ultimo minuto in perfetta parità, 63-63, quando Falchi decide di mettere il timbro sul risultato e con una bomba porta il risultato sul 66-63 a poco meno di 30” dalla fine. Rimessa veloce di Carrara e Valenti segna da due, sulla rimessa fallo su Falchi che dalla lunetta mette 1 su 2; la tripla della disperazione di Montagnoli non va a segno e la Juve può festeggiare.

Soddisfatto Toccafondi anche se riconosce serenamente che il lavoro da fare è ancora tanto: "Abbiamo dimostrato il meglio e il peggio: bravi nei quarti dispari a passarci la palla e a difendere duro, chiudendo più 7 il primo quarto mentre al 25' eravamo più 9. Il peggio lo abbiamo visto nel secondo quarto dove ci siamo adagiati sul piccolo vantaggio preso così come nella seconda parte del terzo. Devo dire bravi ai ragazzi che, nell'ultimo tempino, anche sotto di sei lunghezze non hanno mai smesso di crederci ricucendo lo svantaggio negli ultimi 3' fino al colpo del k.o. a 30" dalla fine. Tanti spunti sui quali lavorare per alzare ogni allenamento la nostra asticella".

AUDAX CARRARA-BNV PONTEDERA 65-67

SPINTERMAR CARRARA: Montagnoli 20, Manzini 10, Menicocci, Ramirez 21, Cancogni, Croce, Valenti 10, Melegari 4, Putti, Sassi. All. Buffa

BNV PONTEDERA: Bulleri, Ceccarelli, Ruberti 10, Casavecchia 8, Chiarugi, Minuti, Canigiani 4, Susini 13, Tozzini 7, Falchi 25.

All. Toccafondi, Ass. Ferazzi

ARBITRI: Natucci di Bagni di Lucca e Luporini di Lucca

PARZIALI: 13-20, 32-32, 50-49


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola

Attualità