QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 10 dicembre 2019

Sport martedì 06 ottobre 2015 ore 06:30

Juve vittoriosa in trasferta

Un tiro da tre di Falchi

Falchi mette a referto 25 punti e la squadra di Toccafondi batte Audax 67-65. Nell'ultimo tempo recupero e sorpasso



CARRARA — Una grande prestazione della Juve Pontedera che torna da Carrara con i due punti. Questa volta partono subito forte i bianco-celesti che nel primo tempino chiudono con un vantaggio di 7 punti, ma nel secondo quarto un ispirato Ramirez riporta sotto i carrarini che pareggiano sul 32-32 alla sirena di metà gara. Nella seconda parte di gara si registra un primo allungo JP, ma Carrara ribatte ed addirittura si porta avanti di 6 a metà dell'ultimo periodo. Si arriva all'ultimo minuto in perfetta parità, 63-63, quando Falchi decide di mettere il timbro sul risultato e con una bomba porta il risultato sul 66-63 a poco meno di 30” dalla fine. Rimessa veloce di Carrara e Valenti segna da due, sulla rimessa fallo su Falchi che dalla lunetta mette 1 su 2; la tripla della disperazione di Montagnoli non va a segno e la Juve può festeggiare.

Soddisfatto Toccafondi anche se riconosce serenamente che il lavoro da fare è ancora tanto: "Abbiamo dimostrato il meglio e il peggio: bravi nei quarti dispari a passarci la palla e a difendere duro, chiudendo più 7 il primo quarto mentre al 25' eravamo più 9. Il peggio lo abbiamo visto nel secondo quarto dove ci siamo adagiati sul piccolo vantaggio preso così come nella seconda parte del terzo. Devo dire bravi ai ragazzi che, nell'ultimo tempino, anche sotto di sei lunghezze non hanno mai smesso di crederci ricucendo lo svantaggio negli ultimi 3' fino al colpo del k.o. a 30" dalla fine. Tanti spunti sui quali lavorare per alzare ogni allenamento la nostra asticella".

AUDAX CARRARA-BNV PONTEDERA 65-67

SPINTERMAR CARRARA: Montagnoli 20, Manzini 10, Menicocci, Ramirez 21, Cancogni, Croce, Valenti 10, Melegari 4, Putti, Sassi. All. Buffa

BNV PONTEDERA: Bulleri, Ceccarelli, Ruberti 10, Casavecchia 8, Chiarugi, Minuti, Canigiani 4, Susini 13, Tozzini 7, Falchi 25.

All. Toccafondi, Ass. Ferazzi

ARBITRI: Natucci di Bagni di Lucca e Luporini di Lucca

PARZIALI: 13-20, 32-32, 50-49



Tag

Manovra, Fico: "Tempi troppo stretti, non e' tollerabile"

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità