QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 17°27° 
Domani 15°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 22 ottobre 2019

Attualità venerdì 11 novembre 2016 ore 16:00

La cavalla chiamata Chianni

Chianni

La puledra che porta il nome del paesino della Valdera ha esordito in Francia. Il proprietario: "E' allegra, disciplinata e molto elegante"



CHIANNI — A descrivere Chianni è stato il proprietario della cavalla stessa. Una cavalla che adesso avrà, col nome che porta, un paese intero che tifa per lei.

"Chianni - ha detto il proprietario - è una puledra allegra, disciplinata, non di particolare morfologia, ma regolare nelle forme ed elegante nelle movenze. E’ nata da Mastercraftsman, campione come tutti gli stalloni, che ha già prodotto diversi cavalli importanti come The Gray Gatsby vincitore del Premio Jockey Club francese. Anche la madre si è dimostrata una discreta cavalla con successi in Francia in buone categorie. Una buona genealogia".

La cavalla ha debuttato due giorni fa con puledre debuttanti di due anni all’ippodromo francese di Parigi Chantilly classificandosi settima su 11 partenti. Chianni appartiene a due proprietari italiani che quando l’hanno battezzata pensavano alla Toscana e al grazioso borgo pisano, in mezzo alle colline "dove tutto è tranquillo, un po’ come il carattere della cavalla".



Tag

Maltempo sul Nord-Ovest: strade allagate e città in tilt

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Lavoro