Attualità venerdì 24 ottobre 2025 ore 14:09
Tanto divertimento e "paura" nella notte stregata

Il centro storico, la frazione di Treggiaia e il Villaggio Piaggio si trasformano nella notte più tenebrosa, con attività per grandi e piccini
PONTEDERA — La notte più spaventosa dell'anno arriva tra le strade del centro storico di Pontedera per un 31 Ottobre fatto di mistero, dolci e tanto divertimento. Il Pontedera Halloween Party si prefigura come una serata all'insegna del divertimento e della socialità.
Dalle 16 alle 20, nell'ambito del progetto "Il Villaggio delle Radici", il giardino del CREC e la Ludoteca diventeranno il teatro di un’avventura fatta di giochi, storie e spettacoli dedicati alla notte più spaventosa e divertente dell’anno. La giornata si aprirà alle 16 con una merenda e giochi a tema Halloween, che animeranno gli spazi del giardino e della Ludoteca, prima della tradizionale passeggiata “Dolcetto o scherzetto”, tra maschere, risate e qualche piccolo brivido.Al termine della passeggiata, Alle 17,30, sarà allestito un ricco buffet per garndi e piccini.
A partire dalle 18.30, inoltre, andranno in scena degli spettacoli teatrali curati da Junco E.T.S. e Teatro del BarbaNeo, che accompagneranno il pubblico in un viaggio tra immaginazione e mistero. Tra i protagonisti della serata ci sarà “Gioconda la Piaggista Fantasma”, una guida speciale che condurrà i bambini tra racconti e scherzi nascosti nel cuore del Villaggio Piaggio.
Dopodichè, spazio al laboratorio teatrale “Tutto in una notte”, ispirato alla leggendaria notte di Villa Diodati, dove nacquero i mostri letterari di Frankenstein e Il Vampiro. A chiudere la serata, “L’anello del Día de los Muertos”, un racconto animato da due cantastorie-mariachi che mescolano musica, ironia e mistero, in un viaggio simbolico tra il mondo dei vivi e quello dei defunti.
Come poteva mancare il cinema nella notte più spaventosa, infatti, al Cineclub Agorà, The Rocky Horror picture show conquisterà i presenti in sala con diverse proiezioni a tema, mercoledì 29 Ottobre dalle 19.
Anche le frazioni del Comune sono protagoniste, a Treggiaia la piazza si trasformerà in un vero e proprio scenario da brivido, popolata da pupazzi, decorazioni e atmosfere tipiche di Halloween, insieme alla musica del dj che accompagnerà i bambini e ragazzi tra balli, caramelle e premi a tema. A completare la serata, un’irresistibile “apericena con delitto”, che ha aggiunto un tocco di mistero e divertimento a un appuntamento pensato per tutta la comunità.
Infine, non poteva mancare il centro storico, protagonista nella notte più spaventosa, con trucca bimbi, laboratori di creazione e spettacoli di fuoco, per stupire e divertire tutti coloro che vorranno passare una giornata di libertà e divertimento, nella cornice della cultura pontederese.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI













