Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:21 METEO:PONTEDERA11°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 24 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tutto a domicilio, dal cinema al sesso
Tutto a domicilio, dal cinema al sesso

Attualità venerdì 24 ottobre 2025 ore 14:09

Tanto divertimento e "paura" nella notte stregata

Il centro storico, la frazione di Treggiaia e il Villaggio Piaggio si trasformano nella notte più tenebrosa, con attività per grandi e piccini



PONTEDERA — La notte più spaventosa dell'anno arriva tra le strade del centro storico di Pontedera per un 31 Ottobre fatto di mistero, dolci e tanto divertimento. Il Pontedera Halloween Party si prefigura come una serata all'insegna del divertimento e della socialità.

Dalle 16 alle 20, nell'ambito del progetto "Il Villaggio delle Radici", il giardino del CREC e la Ludoteca diventeranno il teatro di un’avventura fatta di giochi, storie e spettacoli dedicati alla notte più spaventosa e divertente dell’anno. La giornata si aprirà alle 16 con una merenda e giochi a tema Halloween, che animeranno gli spazi del giardino e della Ludoteca, prima della tradizionale passeggiata “Dolcetto o scherzetto”, tra maschere, risate e qualche piccolo brivido.Al termine della passeggiata, Alle 17,30, sarà allestito un ricco buffet per garndi e piccini.

A partire dalle 18.30, inoltre, andranno in scena degli spettacoli teatrali  curati da Junco E.T.S. e Teatro del BarbaNeo, che accompagneranno il pubblico in un viaggio tra immaginazione e mistero. Tra i protagonisti della serata ci sarà “Gioconda la Piaggista Fantasma”, una guida speciale che condurrà i bambini tra racconti e scherzi nascosti nel cuore del Villaggio Piaggio. 

Dopodichè, spazio al laboratorio teatrale “Tutto in una notte”, ispirato alla leggendaria notte di Villa Diodati, dove nacquero i mostri letterari di Frankenstein e Il Vampiro. A chiudere la serata, “L’anello del Día de los Muertos”, un racconto animato da due cantastorie-mariachi che mescolano musica, ironia e mistero, in un viaggio simbolico tra il mondo dei vivi e quello dei defunti.

Come poteva mancare il cinema nella notte più spaventosa, infatti, al Cineclub Agorà, The Rocky Horror picture show conquisterà i presenti in sala con diverse proiezioni a tema, mercoledì 29 Ottobre dalle 19.

Anche le frazioni del Comune sono protagoniste, a Treggiaia la piazza si trasformerà in un vero e proprio scenario da brivido, popolata da pupazzi, decorazioni e atmosfere tipiche di Halloween, insieme alla musica del dj che accompagnerà i bambini e ragazzi tra balli, caramelle e premi a tema. A completare la serata, un’irresistibile “apericena con delitto”, che ha aggiunto un tocco di mistero e divertimento a un appuntamento pensato per tutta la comunità.

Infine, non poteva mancare il centro storico, protagonista nella notte più spaventosa, con trucca bimbi, laboratori di creazione e spettacoli di fuoco, per stupire e divertire tutti coloro che vorranno passare una giornata di libertà e divertimento, nella cornice della cultura pontederese. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno fermato un 32enne sorpreso con la droga: in casa aveva anche del materiale per il confezionamento delle dosi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Spettacoli