Spettacoli venerdì 24 ottobre 2025 ore 12:48
Capodanno con Jerry Calà al teatro Era

L'attore porta a Pontedera il suo spettacolo “Non sono bello... Piaccio!”, un concert-show all'insegna degli anni 60’, ’70 e ’80
PONTEDERA — Al teatro Era il 2025 si chiude con Jerry Calà e il suo spettacolo “Non sono bello... Piaccio!”, un concert-show all'insegna degli anni 60’, ’70 e ’80, prodotto in esclusiva da The Best Organization.
Attraverso canzoni, monologhi e il coinvolgimento diretto del pubblico, l'attore ripercorrerà i momenti salienti della sua vita accompagnato dalla Jerrysuperband, raccontando alla sua maniera oltre 50 anni di carriera.
L'appuntamento è per il 31 Dicembre. La serata, organizzata da Fabbrica Europa con il patrocinio del Comune di Pontedera, comprenderà anche un brindisi di fine anno incluso nello spettacolo, con drink e dolci natalizi a cura di Gab Banco e Gusto.
La vita artistica di Jerry Calà, sia in veste di attore di cabaret che di musicista/cantante che di protagonista di popolarissime pellicole cinematografiche, è sempre stata accompagnata da canzoni indimenticabili che hanno fatto da colonna sonora ai suoi spettacoli e che fanno parte della storia del costume italiano, dagli albori con i Gatti di Vicolo Miracoli fino ai film che hanno clamorosamente rilanciato vecchi successi degli anni ’60 e ’70 e degli anni ’80.
Jerry trasporterà il pubblico in quella “Verona Beat” dove lui, giovanissimo bassista, si esibiva in teatrini parrocchiali interpretando i tipici brani dei gruppi dell’epoca (Equipe 84, Beatles, Rokes, Rolling Stones) per poi approdare alle canzoni da cabaret del periodo in cui, con i Gatti, si esibiva al “Derby Club” di Milano, sotto l’influenza di Cochi e Renato, Enzo Jannacci e compagni, fino ai primi successi musicali come “Prova” e “Capitooooo!”; quest’ultima, sigla della trasmissione di Ra1 “Domenica In”, ha venduto più di un milione di copie.
Fra le tappe di questo viaggio nel tempo non mancherà il salto nel cinema: Sapore di mare dei Vanzina è diventato il motore della riscossa delle musiche degli anni ’60, un revival che, dall’uscita del film, non è mai terminato, tanto che oggi ragazzi anche giovanissimi conoscono a memoria i testi di canzoni di oltre 40 anni fa; un vero miracolo, come quello compiuto dalla colonna sonora di Vacanze di Natale che lanciò brani di disco music anni ’80 che sono divenuti hit, come I like Chopin e, in particolare, una canzone che Jerry-Billo cantava al piano bar “Maracaibo”, uno dei suoi più grandi cavalli di battaglia.
In occasione del concert-show di Jerry Calà del 31 Dicembre 2025 a Pontedera, il Teatro Era aprirà al pubblico alle 22.30. La sala Thierry Salmon sarà completamente rivoluzionata, senza poltroncine e senza gradinata, il pubblico presente avrà a disposizione tavoli con tavoli e posti assegnati.
Lo spettacolo inizierà alle 23.30, terminerà alle 1.15 e includerà anche il brindisi di mezzanotte. A seguire, Dj Set fino alle 3.00. L’ accesso in sala sarà consentito solo al pubblico adulto ed il costo del biglietto a persona, compresi lo spumante e i dolci per il brindisi è di 60 euro.
Prenotazioni tramite il sito internet dedicato www.ultimodellannopontedera25.it
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











