Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 11 settembre 2014 ore 17:18

La Festa del Commercio? Solo di domenica

La data scelta dai commercianti è il 12 ottobre. La festa andrà avanti dalla mattina fino alle 20. E' la prima volta in 25 anni



PONTEDERA — Non sarà di venerdì sera, e nemmeno di sabato. Per la prima volta la Festa del Commercio verrà fatta di domenica, dalle 11 del mattino fino alle 20. La data scelta per alzata di mano dai commercianti è il 12 ottobre.

La scelta della domenica ha trovato d'accordo quasi tutti i presenti alla riunione fatta oggi pomeriggio alla sala Carpi di via Valtriani, alla presenza di Angela Pirri vicesindaco di Pontedera, Sandro Cini e Gimmi Scatassa di Confcommercio e Manila Doveri di Confesercenti.

“Dobbiamo rivoluzionare la festa del commercio” ha esordito Pirri che poi ha proposto una sfilata di moda di alto livello come attrazione promossa dal comune. L'idea è piaciuta ai commercianti, ma il poco tempo a disposizione per organizzarla e il rischio di freddo o maltempo ha fatto slittare l'idea. La sfilata di moda si farà, ma probabilmente il prossimo anno.

Per quest'anno il tema scelto è la vetrina animata e ogni negozio potrà scegliere come interpretare l'animazione. Pontedera in movimento è invece lo slogan che accompagnerà la promozione e lo svolgimento della Festa del Commercio.

Per differenziare l'evento di domenica 12 ottobre dalla Notte Bianca la musica potrà essere solo acustica, senza amplificazione. Per questo sono in corso trattative per coinvolgere le scuole musicali di Pontedera e la Filamornica Volere e Potere in una serie di piccoli concerti itineranti e dislocati su tutto l'arco temporale, dalle 11 alle 20.

Fare la Festa del Commercio in una domenica di ottobre è una grande novità visto che in origine l'evento veniva fatto sempre il terzo venerdì di settembre per promuovere le nuove collezioni di moda.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità