QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 9° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 20 gennaio 2020

Attualità giovedì 11 settembre 2014 ore 17:18

La Festa del Commercio? Solo di domenica

La data scelta dai commercianti è il 12 ottobre. La festa andrà avanti dalla mattina fino alle 20. E' la prima volta in 25 anni



PONTEDERA — Non sarà di venerdì sera, e nemmeno di sabato. Per la prima volta la Festa del Commercio verrà fatta di domenica, dalle 11 del mattino fino alle 20. La data scelta per alzata di mano dai commercianti è il 12 ottobre.

La scelta della domenica ha trovato d'accordo quasi tutti i presenti alla riunione fatta oggi pomeriggio alla sala Carpi di via Valtriani, alla presenza di Angela Pirri vicesindaco di Pontedera, Sandro Cini e Gimmi Scatassa di Confcommercio e Manila Doveri di Confesercenti.

“Dobbiamo rivoluzionare la festa del commercio” ha esordito Pirri che poi ha proposto una sfilata di moda di alto livello come attrazione promossa dal comune. L'idea è piaciuta ai commercianti, ma il poco tempo a disposizione per organizzarla e il rischio di freddo o maltempo ha fatto slittare l'idea. La sfilata di moda si farà, ma probabilmente il prossimo anno.

Per quest'anno il tema scelto è la vetrina animata e ogni negozio potrà scegliere come interpretare l'animazione. Pontedera in movimento è invece lo slogan che accompagnerà la promozione e lo svolgimento della Festa del Commercio.

Per differenziare l'evento di domenica 12 ottobre dalla Notte Bianca la musica potrà essere solo acustica, senza amplificazione. Per questo sono in corso trattative per coinvolgere le scuole musicali di Pontedera e la Filamornica Volere e Potere in una serie di piccoli concerti itineranti e dislocati su tutto l'arco temporale, dalle 11 alle 20.

Fare la Festa del Commercio in una domenica di ottobre è una grande novità visto che in origine l'evento veniva fatto sempre il terzo venerdì di settembre per promuovere le nuove collezioni di moda.



Tag

Pif a Bologna con le sardine: «Mi riconosco in loro, li appoggio»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità