Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica mercoledì 09 luglio 2014 ore 17:15

La Lista Arancione "in equilibrio" tra Millozzi e Pirri sui gazebo

Corso Matteotti a Pontedera

L'attivista Chiara Menichetti interviene sui gazebo: "Capisco le esigenze dei commercianti, ma appoggio il sindaco. La giunta deve ancora amalgamarsi"



PONTEDERA — Comprensione nei confronti dei commercianti, ma appoggio alla considerazione di Millozzi. Questa la posizione di Chiara Menichetti, attivista della Lista Arancione, in merito alla vicenda dei gazebo in pieno centro a Pontedera.

“Capisco bene quanto possa essere spinosa la questione – ha scritto Menichetti in una nota stampa –e quanto possa essere maggiormente sentita in questo momento di crisi economica dove anche il dover montare e rismontare un gazebo porta grandi pensieri per la sua portata economica. Dall'altro credo che Millozzi non sbagli assolutamente quando, come dice anche Pasquinucci, ricorda che si deve tener conto anche degli abitanti del centro, perché ciò vorrebbe dire avvallare lo spopolamento di esso e creare ancor più vuoto nella parte principale della città”.

Certa poi che l’attuale giunta cercherà soluzioni anti crisi a livello territoriale per il commercio, Menichetti affronta anche gli aspetti politici della polemica: “Questi possono essere i risultati di un assestamento nazionale che deve ancora avvenire e che in questo caso forse non sono altro che il frutto di una nuova giunta da rodare e amalgamare. Sono sicura che con il buon senso di tutti, con il mantenimento e l’innovazione, laddove ci sia confronto e non effetti shock potranno essere trovate soluzioni ad hoc concertate con i cittadini e le istituzioni nell'interesse del bene comune”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca