Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Politica mercoledì 09 luglio 2014 ore 11:30

​Gazebo, 5Stelle con Pirri e Sel preoccupata per la maggioranza

I “grillini” appoggiano l’apertura della vicesindaco, mentre Bongini si interroga sulla tenuta della giunta pontederese



PONTEDERA — Continua la polemica sui gazebo dei commercianti in centro a Pontedera e la diatriba si allarga anche ad altre forze politiche. E allora si fa avanti per primo il Movimento 5 Stelle che si schiera con l’assessore Pirri: “Vogliamo ringraziare il vicesindaco per aver pensato una volta tanto a quelli che possono essere i veri bisogni dei commercianti, dopo anni soporiferi, provando a dare una piccola spinta al commercio. La ringraziamo anche perché vediamo che ha sposato tre punti del nostro programma: un’occupazione annuale, un allargamento della Ztl e iniziative enogastronomiche di vario tipo”. Una forte critica da parte dei grillini arriva invece per il primo cittadino Millozzi: “La prudenza manifestata e la distanza che il sindaco ha preso renderanno vana sia la proposta della vicesindaco, sia i nostri complimenti che la pittoresca biciclettata preelettorale con gli esercenti. Che il sindaco Millozzi – si chiedono infine i grillini – anziché pensare a un rilancio del commercio, sia solo preoccupato di non utilizzare punti del programma, per quanto condivisibili, provenienti dal M5S di Pontedera?”

Di tutt’altro avviso, invece, è Sinistra Ecologia e Libertà che, con il coordinatore della Valdera Roberto Bongini, in un comunicato stampa manifesta la sua preoccupazione per la tenuta della maggioranza: “Capiamo la necessità posta da Pasquinucci e dal sindaco Millozzi di cercare una soluzione soddisfacente sia per i cittadini residenti che per i commercianti senza per questo chiudere a nuove soluzioni avere posizioni ideologiche, anche se siamo convinti che il problema del commercio non stia nella permanenza dei gazebo quattro mesi in più o in meno, ma nella crisi economica generale del Paese, ma – commentano – quello che ci preoccupa è l’immagine di una giunta caravanserraglio, visto che siamo partito della maggioranza comunale. Capiamo – aggiunge Sel – che oggi nella politica si sono affermati linguaggi e metodi nuovi, ma ciò non significa che per evidenziarli e renderli visibili sia necessario fare fughe in avanti abbracciando posizioni del centrodestra locale, dandogli così forza, a scapito della necessaria collegialità che la giunta deve avere”. La posizione della vicesindaco Pirri, quindi, preoccupa Sel in quanto membri della maggioranza e portatori dell’idea di rilanciare il centrosinistra a livello locale e nazionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità